A- A+
Politica
Renzi: "Con il Pd è finito l'amore. Mio avversario Salvini, non Zingaretti"

"Il mio avversario si chiama Matteo Salvini. Con Zingaretti e con gli altri del Pd ci sono state tante battaglie fatte insieme, altre discussioni e litigi: adesso siamo come una coppia che si lascia dopo tanti anni, è finito l'amore ma rimane il rispetto, la stima e l'amicizia. Non sentirete mai mezza parola da me contro il Pd". Lo ha detto il senatore Matteo RENZI, leader di Italia Viva, parlando con i giornalisti a margine del Wired Next Fest in corso a Palazzo Vecchio a Firenze. "La mia sfida è contro Matteo Salvini e a 'Porta a porta' da Bruno Vespa, il 15 ottobre su Raiuno, avremo occasione finalmente di incrociarci dal vivo", ha aggiunto RENZI.

ITALIA VIVA: RENZI "SARÀ LEOPOLDA PIÙ BELLA DI SEMPRE E RECORD IDEE" 

"Ho letto polemiche sulla Leopolda. Sono dieci anni che la facciamo ed e' sempre una grandissima occasione di liberta', confronto politico. Se qualcuno viene bloccato o non deve venire perche' non vuole, mi dispiace per lui. Sara' la Leopolda piu' bella di sempre". Lo ha detto il senatore e leader di 'Italia Viva0, Matteo RENZI, intervenendo questa mattina a Firenze a margine del 'Wired Next Festival'. "Mi aspetto il record di idee , e per la Leopolda e' un bel record-ha aggiunto Matteo RENZI-. Mi dispiace per queste polemiche e mando un abbraccio a chi non verra' per questi motivi".

Italia viva, Boschi: vari parlamentari guardano a noi. Carfagna rimane in Forza Italia

"Ci sono parlamentari di varie forze politiche che guardano con molta curiosita' e interesse a Italia viva". Cosi' Maria Elena Boschi, capogruppo di Italia viva alla Camera, ha risposto sul presunto passaggio di alcuni parlamentari dei 5 Stelle al nuovo partito di Matteo Renzi, intervistata da Maria Latella su Sky tg24. Sono soprattutto dei 5 Stelle? "C'e' un interesse per un partito che e' nuovo, credo che li abbiamo convinti per i programmi", si e' limitata a rispondere. E infine sulle voci di adesioni di parlamentari di Forza Italia, guidati da Mara Carfagna, Boschi ha detto: "Non sono vere, l'ha confermato la stessa Carfagna che ha ribadito di voler stare dentro Forza Italia. Io la stimo e sono convinto che nel suo partito potra' far bene".

Boschi a Prodi, yogurt scade ma ha fermenti lattici vivi

"L'impegno politico deve essere a scadenza per tutti. Rispondendo con una battuta a Romano Prodi dico che lo yogurt ha si' una scadenza ma ha un grande vantaggio: ha tanti fermenti lattici vivi, e Italia viva ha in effetti tanto entusiasmo e tanta voglia di impegnarsi". Cosi' Maria Elena Boschi, capogruppo di Italia viva alla Camera ha replicato alla battuta di Prodi che aveva paragonato il nuovo partito di Renzi a uno yogurt con una scadenza, intervistata da Maria Latella su Sky tg24.

 

Commenti
    Tags:
    renzipdsalvinizingaretti





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.