A- A+
Politica
Renzi divo Tv: otto puntate per rilanciare la sua immagine in Italia ed estero

Matteo Renzi, da leader politico a divo Tv. Le parole di Silvio Berlusconi, secondo cui, se Matteo fosse stato un personaggio televisivo, lo avrebbe assunto a Mediaset si stanno rivelando quanto mai profetiche.

Al primo apparire della notizia che voleva l'ex segretario Pd ed ex premier intraprendere la carriera televisiva con un programma tutto suo si pensava di trovarsi di fronte all'ennesima fake news. E invece in questo agosto 2018 sono partiti i ciak per la docuserie su Firenze condotta da Matteo Renzi in persona.  Il suo viaggio alla scoperta delle bellezze fiorentine lo porterà - ironicamente - nel Palazzo della Provincia, luogo che lo vedeva di casa ai primordi della sua carriera, per poi trasferirsi in Piazza Duomo raccontando la storia dei Medici. 

Oggi conosciamo anche il numero delle puntate della trasmissione, ben otto, un pacchetto che il potentissimo agente Lucio Presta, produttore della docuserie, si occuperà di vendere all'estero e in Italia, dove ha destato l'interesse - guarda un po' - proprio di Mediaset, tornando a confermare la "profezia" del Cavaliere. 

La docuserie con protagonista Renzi dovrebbe vedere la luce in TV fin dall'inverno prossimo venturo, e - come fa notare il Corriere della Sera, lo scopo dell'operazione sarebbe in primis quello di rilanciare l'immagine dell'ex premier, al momento un po' offuscata nel nostro Paese, e rafforzarne la "visibilità all’estero, dove, anche grazie alla rete costruite nei mille giorni a Palazzo Chigi, viene spesso chiamato a tenere conferenze“.

Dalle stesse parole di Renzi, pronunciate qualche tempo fa, si evince anche che la serie avrà uno scopo parallelo alla divulgazione storica, ovvero quello di raffrontare la situazione idilliaca del passato con quella odierna, così da evidenziare le carenze dell'attuale esecutivo in materia di integrazione e multiculturalità. In altri termini, si parlerà della Firenze dei Medici per criticare l'Italia di Salvini. 

Tags:
matteo renzitrasmissione tvprogramma tv di renzilucio prestofirenzedocuseriematteo salvinilucio presta





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.