A- A+
Politica
Renzi e le infondate promesse di sventura per il Salvimaio

Matteo Renzi-toscano come Fanfani, che Montanelli definiva "il rieccolo", ha detto: "Presto toccherà di nuovo a noi governare". Ed ha evocato le inchieste giudiziarie sui fondi della Lega e sui troll anti-Sergio Mattarella, all'epoca in cui Di Maio ne chiese l'impeachement.

Non convince questa fiducia dell'ex premier su quella che è stata definita la "via giudiziaria" per sfrattare dal governo i grillini e i leghisti. A me sorprende per due ragioni : 1) L'ex premier, dopo la "rottamazione" di D'Alema, è stato, nel PD, il leader più garantista e favorevole alla non interferenza del controllo di legalità, da parte dei magistrati, sull'attività dei politici.

2) Sarebbe perlomeno strano che al Salvimaio la spallata fatale fosse assestata dalle toghe, in primis dal settore più politicizzato, a cui guardano, con simpatia e deferenza, non pochi dirigenti, ministri grillini e commentatori, certo, non ostili al M5S.

Tags:
matteo renzi





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.