A- A+
Politica
Renzi: "Se obbedisco all'Ue perdo le elezioni"

"Tutti i paesi che hanno aderito completamente alle richieste di Bruxelles sono stati sconfitti alle elezioni". Lo ha detto il segretario del Pd Matteo Renzi, alla direzione del partito.

Comunali: Renzi, sinistra politicizza voto contro Pd
"Non ci fa velo sostenere candidati sostenuti per cinque anni perché a differenza di altri non vogliamo politicizzare il voto: lo stanno facendo altri amici e compagni della sinistra fuori da qui, che a Torino hanno avviato una campagna nazionale. Ma noi sosteniamo Massimo Zedda a Cagliari come abbiamo fatto per i cinque anni del primo mandato". Lo ha detto Matteo Renzi alla direzione Pd.

Renzi: "Referendum? Magistratura democratica e Berlusconi votano insieme"
"Questo referendum farà anche cose divertenti: sarà la prima volta in cui Berlusconi e Magistratura democratica voteranno insieme. Ci sarà un variegato fronte del 'no' che si batterà per la conservazione". Così Matteo Renzi alla direzione del Pd in merito al referendum sulla riforma costituzionale.

Roma: Renzi, è difficile, ma possiamo vincere sfida
"Dopo quello che è successo a Roma è difficile, ma credo che si possa vincere facendo una sfida vera sui problemi concreti della città. Chiunque vincerà le primarie, otterrà un sostegno forte del nostro partito". Lo ha detto Matteo Renzi alla direzione Pd parlando delle prossime comunali nella capitale.

Amministrative: Renzi, a Roma non toglieremo simbolo di Pd
"Trovo strano che si proponga di togliere il simbolo del Pd dalle elezioni amministrative di Roma". Lo ha detto Matteo Renzi, aprendo la direzione Pd.

Unioni civili: Renzi, "per Pd legge è irrinviabile"
"È giusto che ci siano tutte le posizioni di questo mondo ma la legge per il Pd è irrinviabile". Così il premier Matteo Renzi, aprendo la direzione Pd, sulla legge sulle unioni civili. "E' fondamentale chiudere, confrontandosi e rispettandosi, ma poi si chiude. Sui temi etici si lascia libertà di coscienza, ma si deve votare e la ricerca del compromesso non è lo strumento per non arrivare a un voto".

Governo: Renzi, se passa il referendum si arriva a 2018
Se al referendum costituzionale vincerà il sì, il governo e la legislatura arriveranno alla scadenza naturale del 2018. Lo ha detto Matteo Renzi aprendo la direzione Pd.

Ue: Renzi, battaglia per crescita o persa legislatura
"Chi abbraccia derive populiste e demagogiche lo fa per la mancanza di prospettive di sviluppo e di crescita. Serve un' Ue più sociale e meno legata all' austerity, in cui la parola crescita diventa vocabolario comune. Se facciamo battaglia nei prossimi tre anni la legislatura europea ha un significato profondo o avrà perso la carica di innovazione su cui abbiamo scommesso votando Juncker". Così il premier Matteo Renzi nel suo intervento alla direzione del Pd.

Ue, Renzi: "Guai a fare le belle statuine"
"Nel dibattito europeo oggi un occhio è su cosa avverrà alle elezioni francesi e la situazione in Germania non è la stessa di due anni fa". Lo ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi, aprendo la Direzione del Pd.
"In questo scenario come Italia e Pd stiamo cercando di fare un grandissimo lavoro di cambio di prospettiva - ha aggiunto Renzi - guai a fare le belle statuine nel dibattito europeo, gli altri non fanno le belle statuine".

Ue: Renzi, leader offesi per parola perdono vista ideale
"Va recuperato l'ideale europeo che nel dibattito in corso è totalmente dimenticato. Se qualche leader si offende per mezza parola detta o non detta, stiamo perdendo di vista il vero obiettivo, che è quell'ideale". Lo ha detto Matteo Renzi alla direzione Pd.

Renzi: "Governi che hanno aderito in toto a richieste Ue, han perso le elezioni"
"Tutti i paesi che hanno aderito completamente alle richieste di Bruxelles sono stati sconfitti alle elezioni". Lo sottolinea Matteo Renzi alla direzione del Pd.

Renzi: "Fare sforzo nell'alzare dibattito in Europa"
"Ci troviamo di fronte ad una situazione in cui si mette in discussione Schengen, e che la rilevanza mediatica sia solo su quello che l'Italia chiede sulla flessibilità è segno che noi dobbiamo fare uno sforzo nell'alzare il dibattito in Europa". Lo ha detto il segretario del Pd Matteo Renzi, aprendo la direzione del partito.

Tags:
pdgovernorenzi





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.