A- A+
Politica
Renzi nomina e Grillo rosica

Grillo accusa Renzi di “non essere più nessuno” ma di avere fatto le nomine per le Aziende partecipate dallo Stato.

È vero che la traiettoria politica (ed umana) di Matteo Renzi è stata del tutto particolare, sorto dal nulla e poi (parzialmente) rientratovi ma nel vuoto istituzionale e politico (appunto) in cui si è cacciata l’Italia è l’unico che abbia in questo momento il potere di farle queste benedette nomine e certamente non ha posto ai vertici manager a lui ostili e comunque ha confermato, dove non li abbia cambiati, quelli che aveva già nominato in passato.

Prufumo a Leonardo, Del Fante a Poste e riconferma per i vertici di Eni ed Enel, così su può sintetizzare il delicato passaggio politico che da poco è avvenuto.

Delicato perché l’Italia è l’economia Ue che cresce di meno (circa l’1% di aumento del Pil) e poggia ormai quasi unicamente sulle ex aziende Iri che producono utili e denari.

Grillo ed anche la demagogicamente gli scissionisti del Pd che fino a poco tempo fa hanno partecipato alla “festa” contestano ma c’è da chiedersi per i Cinque Stelle se come al solito usino due pesi e due misure.

A Roma il “Movimento! ha piazzato, ad esempio familiari stretti come la compagna di Marcello De Vito (Presidente dell’Assemblea comunale), Giovanna Tadonio, nel III Municipio, che fa l’assessore.

A quanto pare la “casta” viene attaccata a parole ma il discorso cambia quando se ne fa parte.

È tipico infatti del populismo d’accatto lamentarsi di ciò che fanno gli altri per fare di peggio alla prima occasione possibile

Tags:
renzi nomine





in evidenza
Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

Ultimi scatti prima dello schianto

Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage


in vetrina
Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo

Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo


motori
Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.