A- A+
Politica

Renzi a Otto e mezzo/ "Non staremo con M5s alle prossime elezioni perchè ci divide un abisso"

"Se fossi umbro chi voterei? Bianconi. Se fossi emiliano, Bonaccini". Così Matteo Renzi durante la trasmissione condotta da Lilly Gruber 'Otto e mezzo'. "A livello nazionale fino al 2023 dobbiamo lavorare insieme", ha aggiunto a proposito dell'attuale maggioranza di governo nata perchè Salvini stava portando il paese in una situazione "devastante", ha spiegato. Ed ha sottolineato: "Non staremo con M5s alle prossime elezioni perchè ci divide un abisso". Poi su un tema caro alla Lega come quota 100 ha dichiarato "Io spero che il governo ci ripensi, se non ci ripenserà non metteremo un aut aut. Noi non siamo dei pierini, non siamo sfascia carrozze".

Renzi a Otto e mezzo/ Sul governo e la maggioranza l'ex premier rassicura tutti

"Se dico io di stare sereno io non funziona granchè... Basta non aumentare le tasse. Da quello che leggiamo nessun aumento dell'Iva bene così". Lo ha detto Matteo Renzi nel corso della registrazione di 'Otto e mezzo' rispondendo alla domanda su che cosa debba fare Conte per stare sereno.

Renzi a Otto e mezzo/ Se si abbassa l'Iva su pannolini io firmo

"Se la rimodulazione dell'Iva è a costo zero, per esempio si abbassa l'Iva sul pannolino, io firmo. Se invece si aumenta il gettito di 5 miliardi non è una rimodulazione di sinistra ma il gioco delle tre carte. Noi stiamo salvando gli italiani dall'aumento dell'Iva, vogliamo fare Italia viva per parlare agli italiani fuori dai palazzi"

Commenti
    Tags:
    renzi italia vivarenzi m5srenzi newsrenzi su m5s





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    MediaTech

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.