A- A+
Politica
Referendum istituzionale, i no alle riforme del Pd volano al 53,2%
Referendum istituzionale, i no alle riforme del Pd volano al 53,2%

Pessime notizie per il Partito Democratico e per Matteo Renzi. L'ultimo sondaggio realizzato da Euromedia Research - e pubblicato da Affaritaliani.it - sul referendum istituzionale di ottobre segnala un'ulteriore crescita dei no alle riforme del governo. Secondo i dati del 13 giugno i contrari alla revisione della Costituzione voluta da Renzi e dal ministro Boschi sono saliti al 53,2% rispetto al 52,1 del precedente sondaggio (6 giugno). I favorevoli alle riforme scendono quindi in sette giorni dal 47,9% al 46,8. Il presidente del Consiglio, che ha legato al referendum istituzionale del prossimo autunno la sua stessa permanenza non solo a Palazzo Chigi ma anche nell'agone politico, vede quindi perdere l'1,1% in una settimana. Da segnalare che ben il 23% degli elettori di Area Popolare-Ncd-Udc dichiara che voterà no al referendum.
 

referendum costituzionale (1)
referendum costituzionale (2)
 
Tags:
renzi referendum no avantisondaggio euromedia referendumsondaggio referendumreferendum istituzionale sondaggio





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.