A- A+
Politica
Renzi semplice senatore? Contrordine compagni, ora si prende i servizi segreti

Matteo Renzi scalpita e, come tutti avevano previsto, visti i proclami del passato immancabilmente disattesi, la dichiarazione di fare il "semplice senatore" dopo la batosta elettorale del 4 marzo è già dimenticata.

Sì, perché secondo il Fatto Quotidiano, l'ex premier dem avrebbe messo gli occhi su ben due commissioni parlamentari. Quella per gli Esteri, ma soprattutto il Copasir, ovvero il comitato parlamentare per il controllo delle attività dei servizi segreti.

In realtà, egli ne sarebbe il secondo membro in quota Pd, dietro a Lorenzo Guerini al quale spetterebbe la presidenza, una candidatura ampiamente "sponsorizzata" anche da Forza Italia. Ovviamente già gira voce che Guerini sarebbe una sorta di presidente di facciata, mentre il vero "capoccia" sarebbe proprio lui, l'immarcescibile Renzi.

Insomma, come quando dichiarò più volte di lasciare la politica in caso di sconfitta referendaria e tornò sui suoi passi, come quando affermò di fare silenzio per due mesi dopo la disfatta del 4 marzo per poi comparire solo due mesi più tardi in Tv mandando a monte l'alleanza m5s-dem, ecco che Matteo ci ricasca e sconfessa nuovamente se stesso. 

E se i suoi piani dovessero andare in porto, chi pensava di essersi liberato definitivamente di lui, dovrà dunque ricredersi una volta di più...

Tags:
matteo renzisemplice senatoreservizi segreticopasirpartito democratico





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse


motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.