A- A+
Politica
Renzi sr. e Salvini, troppo tardiva la posizione anti-toghe de' lotta del PD
Toga al palazzo di giustizia

"Fiducia nella magistratura e solidarietà a Matteo Renzi". La breve esternazione di Paolo Gentiloni Silverj rende evidente le contraddizioni e le difficoltà in cui si trova il PD.

Chi è causa del suo duol, pianga se stesso ! In più di 10 anni di permanenza al governo, con Guardasigilli deboli, come Andrea Orlando, il partito di Gentiloni Silverj non ha osato riformare la giustizia, separando le carriere dei magistrati e sfidando i settori più politicizzati della magistratura. La sinistra sperava che, come durante gli anni ruggenti di Mani pulite, le toghe colpissero gli avversari politici.

Protesta, tardi, solo adesso, dopo che la magistratura ha spedito ai domiciliari, con un provvedimento spropositato, don Tiziano Renzi, che non sembra un criminale, ma un maneggione di provincia, con la propensione a combinare pasticci, dannosi in primis per il figlio.

Comprensibile la solidarietà dei renziani al loro leader, ma eccessivo l'hashtag //siamotuttiMatteo Renzi. Tiziano Renzi, infatti, non è il nuovo Antonio Gramsci, bensi' è un attempato signore,  indagato per bancarotta fraudolenta e per aver emesso fatture false.

Nella serata di lunedi', tra i domiciliari disposti per i genitori del Matteo toscano e il sondaggio dei grillini, con esito favorevole al niet al processone al ministro dell'Interno, si è rafforzata, nel teatrino politico e nel Paese, la leadership di Matteo Salvini. Il Capo della Lega  avanza, grazie alla sua abilità e sfruttando gli errori degli alleati, il declino di Berlusconi e le disgrazie degli avversari. E il Matteo lumbard dà anche una lezione di stile, di rispetto degli avversari e di garantismo : "Le manette ai familiari del senatore di Scandicci ? Nulla da festeggiare".

 

Commenti
    Tags:
    renzisalvinigenitori renzi





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.