A- A+
Politica
Rissa in Fi, Ravetto: io traditrice? Faccio i nomi di chi insultava Berlusconi

Il terremoto dentro Forza Italia - con l'azzeramento dei due coordinatori, la nascita di un nuovo direttorio e l'addio del governatore della Liguria Giovanni Toti - provoca più di una scossa di assestamento. E il dibattito sconfina nell'insulto personale.

Laura Ravetto, deputata che viene annoverata nei vari retroscena come parte integrante della nuova pattuglia totiana, oggi ha uno sfogo su Twitter: "Poi un giorno di questi mi rompo i c... E inizio a raccontare i commenti al veleno su Berlusconi che mi sono stati detti negli anni da tutti sti/ste signori/e che in queste ore tentano di additarmi come traditrice/golpista sui giornali per passare come novelli lealisti".

Interpellata sulle sue scelte politiche per il futuro, risponde gentile ma ferma: "Ora non ho voglia di fare dichiarazioni. Me ne sto un mese in vacanza". Il tweet provoca un certo clamore social. Guido Crosetto, coordinatore di Fratelli d'Italia con un passato forzista, risponde a Ravetto: "Se vuoi ti do una mano". E aggiunge un emoticon sorridente.

Il deputato forzista, Giorgio Mulè, portavoce dei gruppi forzisti di Camera e Senato, si rivolge a chi sta abbandonando il partito. E va giù duro: "Forza Italia non vive alcuna crisi di identità. C'è poi chi, folgorato sulla via dell'opportunismo, gioca a fare il leader con i voti degli altri spacciandosi per il 'nuovo'. Sappiamo com'è finita in passato: la coerenza è un valore non negoziabile".

Ancora più esplicito Davide Bordoni, capogruppo di Forza Italia in Campidoglio, che in un'intervista sul Giornale dice: "Toti? Siamo entrati tutti in Forza Italia per Berlusconi, non certo per Toti. Se Giovanni se ne va ce ne faremo una ragione. Il soggetto politico di Angelino Alfano, allora ministro, era più strutturato eppure si è perso in poco tempo. Credo che Toti stia calcando lo stesso sentiero". Come dire: Toti farà la fine di Alfano.

Commenti
    Tags:
    forza italia ravetto toti berlusconi





    in evidenza
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Il generale candidato con la Lega alle Europee

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    
    in vetrina
    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


    motori
    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.