A- A+
Politica
Rissa tra la Lega e il M5S in Puglia. La Xylella il nuovo terreno di scontro

 

«I gesti e le parole del senatore M5S Ciampilillo sono da irresponsabili. Così si è diffusa la Xylella. Lui come Emiliano». Non usa mezzi termini il segretario regionale della Lega, Andrea Caroppo.«Che un senatore della repubblica si opponga all’abbattimento di un ulivo affetto da Xylella, per di più affermando il falso, ovvero che il batterio non sarebbe la causa del disseccamento dell’arbusto, è gravemente irresponsabile.Il contagio che ha distrutto il Salento ed è ormai nel barese, si è diffuso per colpa di atteggiamenti, individuali ed istituzionali, analoghi a quelli del Senatore. Opporsi alla eradicazione degli alberi, diffondere notizie false e infondate, alimentare una campagna di disinformazione e di false speranze che osteggia il contrasto al batterio è esattamente quanto ha fatto il Presidente Emiliano, favorendo così la diffusione dell’epidemia con conseguente morte di milioni di ulivi.Il M5S, che sostiene un governo e un ministro dell’agricoltura impegnati mai come prima nello stanziamento di fondi e nella predisposizione di un piano di contrasto alla Xylella, - conclude Caroppo - prenda le distanze da questo irresponsabile».

Commenti
    Tags:
    puglia lega m5s





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.