A- A+
Politica
Rixi, dimissioni: "Mi sento più leggero. Lavorare con Toninelli è impossibile"

Rixi, dimissioni: "Ora piu' leggero, impossibile lavorare con Toninelli"

"Sono amareggiato, profondamente amareggiato", "i giudici sono andati giu' pesanti, hanno decretato una condanna superiore alle richieste dei pm e perfino l' interdizione perpetua dai pubblici uffici. Che dire? Sono senza parole. Vengo trattato come un criminale e questo senza aver commesso alcun reato". Lo dice, l'ora ex sottosegretario Edoardo Rixi, in un colloquio con il Messaggero, avvenuto nelle ore in cui sono intercorse le telefonate con Matteo Salvini da cui e' maturata la decisione di dimettersi. Rixi spiega di sentirsi "piu' leggero".

"Lascio quasi volentieri - afferma -. Continuare a lavorare accanto a Toninelli era praticamente impossibile. Ha tolto le deleghe a Siri in due ore senza neppure una telefonata e senza che Armando avesse ricevuto neppure un avviso di garanzia. E queste cose hanno pesantemente incrinato il rapporto di fiducia: non si puo' provare a risalire la china infangando gli alleati, sacrificando rapporti umani e progetti costruiti insieme. Eppoi - continua -, da qualche tempo il ministro grillino ha proceduto a nomine, come il presidente dello Stretto, in settori che riguardavano le mie deleghe senza neppure consultarmi. E ha finito per occupare militarmente tutti i posti all' interno del dicastero, spesso senza alcuna attenzione al merito. E questo non e' giusto, ne' corretto". "Che devo dire di piu' - aggiunge -? Ah, si'. L' 11 e il 12 giugno e' in programma la conferenza nazionale sui porti. E cosa fa il ministro? Neppure ha fatto formalizzare gli inviti".

Commenti
    Tags:
    rixitoninelliliguriaedoardo rixiliguria spesa pazzeliguria spese pazze in regionerixi lega condannatorixi indagatorixi condannarixi sentenzarixi legarixi dimissionipeculatoregione liguria





    in evidenza
    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

    Perrino resta direttore

    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.