A- A+
Politica
Roberto Salis: "Candidatura Ilaria col Pd? Che pasticcio, gestita malissimo"

Roberto Salis: "Schlein? Sentita solo una volta. Ma mica mi ha detto..."

Il caso Ilaria Salis continua a tenere banco, l'Ungheria fa muro e dice che l'Italia non può fare nulla per lei e che le accuse a suo carico sono molto gravi. Proprio per cercare di sbrogliare questa delicata situazione si era mosso il Pd annunciando l'intenzione di voler candidare Ilaria per le Europee. Ma il padre della donna detenuta a Budapest, spiega che in realtà una vera discussione con lui per l'eventualità di una candidatura della figlia non c'è mai stata. "La candidatura di Ilaria - dice Roberto Salis a Il Foglio - bisognava gestirla meglio, senza dubbio. Prima di fare uscire un'informazione così serviva che tutti fossero allineati".

Leggi anche: Salis, l'Ungheria spernacchia l'Italia: "Inutili tutte le richieste di Roma"

Leggi anche: Pd, Nicola Zingaretti: "Valutiamo la candidatura alle Europee di Ilaria Salis"

"Invece così - prosegue Roberto Salis a Il Foglio - si è innescato un dibattito interno fra le correnti sulla pelle di Ilaria. Se mia figlia sarebbe disponibile? Fintanto non c’è qualcosa sul tavolo di serio non ha senso parlare con lei. Non voglio andare a turbare una persona già scossa. Ma queste cose non si costruiscono così. Con Schlein ho parlato una sola volta mi ha chiamato per sapere di mia figlia. Ma non mi ha accennato all'idea di candidarla per le Europee. Poi non l'ho più sentita. La premier Meloni invece non mi ha mai chiamato, con Palazzo Chigi non ho mai avuto nessun contatto diretto. Il presidente Mattarella, invece, - conclude Salis - è stato reattivo. Si tratta di far rispettare i diritti di una cittadina italiana in Europa".






in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Lancia: Nuova Ypsilon da oggi ordinabile l’intera gamma in Italia

Lancia: Nuova Ypsilon da oggi ordinabile l’intera gamma in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.