A- A+
Politica
Roma, caos nomine in Campidoglio: scontro tra grillini e vicesindaco Bergamo

Altro che democratizzazione della cultura, come afferma da più tempo il vicesindaco di Roma Luca Bergamo. L’ex esponente del Partito Democratico romano – famoso per i suoi tweet a favore di Pittella candidato al Parlamento Europeo - con questo concetto intende tenere vicine le istituzioni culturali capitoline non già ai cittadini (o al Movimento 5 Stelle che lo ha scelto come membro della giunta), ma all’area di sua provenienza. È la sintesi dello scontro in atto tra la rappresentanza grillina in Campidoglio da una parte e gli assessori Bergamo e Montuori dall’altra.

Alla vigilia della nomina del nuovo amministratore delegato di Zètema, l’azienda del comune che opera nel campo della cultura, lo scontro si acuisce e rischia di aprire l’ennesima crisi politica in un campo, quello culturale, poco consono alle dispute di partito.

Tags:
nomine campidoglioluca bergamo





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.