A- A+
Politica
Roma, il M5s perde il Terzo Municipio: cade il feudo della Lombardi

Le elezioni 2018 si arricchiscono di un nuovo tassello e di un nuovo appuntamento alle urne, quello di giugno per rinnovare il consiglio di un altro municipio romano la cui amministrazione grillina è decaduta. Già, la compagine M5s di Roma perde un altro Municipio. Dopo l'Ottavo è infatti la volta del Terzo, in cui si è consumato il "dramma" della sfiducia definitiva alla presidente Roberta Capoccioni, ex assistente di Roberta Lombardi.

Secondo Il Giornale d'Italia i grillini "hanno tentato fino all'ultimo di salvare il salvabile, ma era ormai troppo tardi. Così con 13 voti favorevoli e 12 contrari il Consiglio del III Municipio di Roma Capitale ha approvato la mozione di sfiducia nei confronti della presidente Capoccioni e della sua Giunta, decretando la fine dell'esperienza M5S a Montesacro dopo una crisi politica amministrativa che si protraeva da mesi".

Il Municipio è quindi ufficialmente caduto e passa in mano alla sindaca Virginia Raggi (che aveva provato invano a mediare, quindi il fallimento è anche suo), che nominerà un commissario fino alle prossime elezioni. Elezioni che non potranno tenersi il 4 marzo, per ovvi motivi di tempistica, e saranno rinviate a giugno in concomitanza con quelle per rinnovare il consiglio municipale dell'Ottavo, anch'esso caduto per dissidi interni tra fazioni grilline. 

 

 

Tags:
elezioni 2018m5sromavirginia raggiroberta lombardiroberta capoccioniterzo municipio





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.