A- A+
Politica
Rossi critica Bersani. Primi litigi nel Mdp

La recente uscita di Pierluigi Bersani sulla possibilità di un accordo degli scissionisti del Mdp con il M5S ha turbato non poco gli altri maggiorenti del movimento, in primis Massimo D’Alema che ha replicato ironicamente anche agli strani esempi ittici portati a supporto delle sue tesi e soprattutto il nuovo governatore della rossa Toscana che di cognome fa appunto Rossi.

Il quale oggi in una intervista al Corriere della Sera espone la sua visione del futuro ma -soprattutto- stronca la possibilità di qualsiasi accordo tra Il Mdp e il Movimento dei Cinque Stelle proprio perché antitetici sul programma e poi ideologicamente opposti, essendo i grillini populisti.

Poi un messaggio in tralice a Bersani sul fatto che non si debba ad ogni costo trovare accordi impossibili pur di dare addosso a Matteo Renzi.

Enrico Rossi che non solo è il governatore della Toscana ma è stato anche Sindaco di Pontedera (Pisa) proviene dal Pci e a tale radici è rimasto sembra abbastanza fedele da definire i Cinque Stelle “reazionari e inquietanti”.

Certamente l’avere definito da parte di Bersani i Cinque Stelle una “forza di centro” è apparso a molti uno dei soliti giochi di parola cui ci ha abituati l’ex segretario del Pd a cui evidentemente non è bastata la figuraccia storica che rimediò durante una memorabile diretta streaming con Vito Crimi e Roberta Lombardi nel vano tentativo di convincere i grillini ad appoggiare il suo (poi fallito) tentativi di formare un governo nel 2013.

Tags:
rossi bersani





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.