A- A+
Politica
Ruocco (M5S): "Governo col Pd?. Sì, con punti chiari. Conte premier"

L'ipotesi di un governo di legislatura 5 Stelle-Partito Democratico esiste davvero? "Sì, se i punti sono condivisi, chiari e trasparenti nell'interesse del Paese". Risponde così la deputata pentastellata Carla Ruocco alla domanda di Affaritaliani.it. Che poi argomenta: "La vocazione del Movimento 5 Stelle è sempre stata quella di condividere un programma che veda come faro la volontà popolare, i cittadini e soprattutto il benessere del Paese. Per cui questa è la prospettiva. Lo abbiamo sempre detto, dopo le elezioni politiche dell'anno scorso abbiamo scritto questo contratto con la Lega, però i punti chiave del Movimento per i cittadini e per fare un discorso a favore del Paese ci sono tutti. Pertanto vedremo, poi chiaramente dipende dai punti di consivisione".

Quanto all'ipotesi che Giuseppe Conte venga confermato nel ruolo di presidente del Consiglio, la Ruocco afferma: "E' il nostro premier, domani ci saranno anche manifestazione di sostegno a Conte. Ben venga, vediamo. Io stimo il premier Conte, quindi per quanto mi riguarda assolutamente sì".

Commenti
    Tags:
    m5s governo pd





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.