A- A+
Politica
Russia, 5S: "Sì a inchiesta sui fondi". Fontana: "Via le sanzioni a Mosca"
Foto LaPresse

Dopo una presa di posizione leggera (ieri il vicepremier Luigi Di Maio aveva solo sottolineato la purezza pentastellata) il M5S abbandona gli imbarazzi nei confronti dei colleghi di governo leghisti sull'affaire Russia. Mentre il Pd chiede a gran voce chiarimenti urgenti e la Procura di Milano sta indagando da mesi sulla delicata questione, il capogruppo al Senato del M5S Stefano Patuanelli “chiede alla forza politica con cui governiamo molta chiarezza su quanto accaduto”.

Una richiesta a cui si aggiunge la disponibilità grillina ad appoggiare l’intenzione del Pd di istituire una commissione d'inchiesta sui presunti fondi russi alla Lega. "La cosa della Russia è una cosa ridicola, una cosa che non esiste" ma anche "noi vorremmo un avvicinamento tra Usa e Russia, perché la Russia è parte dell'Europa. Togliere le sanzioni favorirebbe anche una ripresa del commercio internazionale", tuona invece Lorenzo Fontana, alla sua prima conferenza stampa da ministro degli Affari europei.

Sul caso Metropol - dal nome dell'albergo dov'è stato registrato l'audio diffuso dal sito BuzzFeed - Fontana, 39 anni, dice: "La Lega di Salvini è sempre stata povera. All'inizio dovemmo addirittura staccare i riscaldamenti e chiudere alcune parti della nostra sede.

Ci sono delle indagini, ma io soldi non ne ho mai visti". Sulla possibile denuncia della Lega a carico di Gianluca Savoini, "bisognerebbe chiedere a Salvini. Io non ho visto le carte. Vedremo se c'è l'indagine e valuteremo cosa fare come movimento politico. Ma la cosa dei fondi della Russia è ridicola perché non esiste. La verità è che da quando c'è stato Matteo segretario noi abbiamo sempre avuto zero in cassa. Che cerchino tranquillamente: non ho avuto nessuna paura".

Commenti
    Tags:
    caso russia
    Loading...
    in evidenza
    FRANCESCA MANZINI, CHE LEZIONE NUDA CONTRO IL BODYSHAMING

    Le foto e post dell'imitatrice

    FRANCESCA MANZINI, CHE LEZIONE
    NUDA CONTRO IL BODYSHAMING

    i più visti
    in vetrina
    WANDA NARA, CHE SCOLLATURA. GIULIA DE LELLIS TOPLESS E... Le foto delle Vip

    WANDA NARA, CHE SCOLLATURA. GIULIA DE LELLIS TOPLESS E... Le foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Quando le Ruote da Sogno diventano eco-sostenibili

    Quando le Ruote da Sogno diventano eco-sostenibili


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.