A- A+
Politica
Russia, Salvini: "Riferirò in Aula. Savoini lo conosco da 25 anni, corretto"

Matteo Salvini apre alle richieste di riferire in Parlamento sui presunto fondi per la lega dalla Russia. Durante una conferenza stampa in Prefettura a Genova, il vicepremier leghista, a chi chiedeva se avrebbe riferito sul tema, ha detto: "Quello che mi chiedono, rispondo. Partendo dal presupposto che mi sembra siano dieci giorni che qualcuno parla del nulla, ognuno occupa il suo tempo come vuole". "In Parlamento - ha aggiunto Salvini - ci vado ogni settimana, fa parte del mio lavoro. E rispondo a quello che mi chiedono, su ogni scibile umano, sulle questioni piu' varie e eventuali. Mi fanno domande su mafia, sull'immigrazione, sulla droga". Salvini ha spiegato dunque che andra' in Parlamento e rispondera' a quello che gli sara' chiesto e fin da adesso precisa che con la Russia "ci sono legami culturali innegabili, rivendicati, legittimi di cui sono fiero sostenitore, che nulla hanno a che fare con questioni economiche, rubli e petrolio". "C'e' un'inchiesta - ha concluso - che va avanti da mesi, e auguro buon lavoro. Figurati se io vado a influire sulle inchieste. E' pieno di inchieste".

Lega: Salvini, conosco Savoini da 25 anni, l'ho sempre ritenuto persona corretta - "Conosco da 25 anni Gianluca Savoini, dai tempi dell'Universita' Statale di Milano, l'ho sempre ritenuto persona corretta e fino a prova contraria continuero' a ritenerlo persona corretta". Risponde cosi' Matteo Salvini a chi gli chiede dei suoi rapporti con Gianluca Savoini, al momento indagato dalla Procura di Milano per corruzione internazionale sulla vicenda dei presunti fondi russi alla Lega.

Lega: Fraccaro, inoltrato richiesta Pd a Salvini. Aspetto risposta - "Ho inoltrato al ministro Salvini la richiesta del Pd e ora aspetto una risposta. l'eventuale risposta poi la comunichero' al presidente" di Camera o Senato. Cosi' il ministro per i Rapporti con il Parlamento, ricardo Fraccaro, ai giornalisti che gli chiedono dell'informativa in Aula del ministro Salvini richiesta dal Pd sui presunti finanziamenti russi alla Lega. La richiesta potrebbe riguardare anche il premier Conte? "Per il momento ho come richiesta solo quella del Pd su Salvini, ha aggiunto Fraccaro.

Lega: fondi russi, procuratore Milano, sentire Salvini? Assolutamente no - "Assolutamente no". Cosi' il procuratore capo di Milano, Francesco Greco, ha risposto ai cronisti che gli hanno chiesto se c'e' bisogno di sentire il vicepresidente del Consiglio e segretario federale della Lega Matteo Salvini, nell'ambito dell'inchiesta sui presunti fondi russi che sarebbero stati fatti arrivare al Carroccio. Interpellato poi su come stanno proseguendo le indagini, affidate ai pm Sergio Spadaro e Gaetano Ruta coordinati dall'aggiunto Fabio De Pasquale, il procuratore Greco ha detto che saranno "lunghe, complesse, laboriose e internazionali".

Lega: Di Maio, sono certo Salvini andra' in Parlamento - "Secondo me deve andare a riferire in Parlamento sulla questione Russia. Sono sicuro che ci andra' e cosi' ci dara' anche modo come maggioranza di difenderlo". Cosi' Luigi Di Maio a margine dell'inaugurazione del nuovo Hub di Poste Italiane a Bologna riferendosi a Matteo Salvini. "Soprattutto se si ritiene di essere strumentalizzati, ben venga un chiarimento in Parlamento perche' parlare davanti al Parlamento e' l'occasione per chiarire non ai parlamentari ma agli italiani". Cosi' Luigi Di Maio a margine dell'inaugurazione del nuovo Hub di Poste Italiane a Bologna sul caso dei presunti fondi russi alla Lega. "Quando il Parlamento chiama - aggiunge - e' giusto che un ministro, un premier, un vicepremier, un sottosegretario risponda".

Commenti
    Tags:
    salvini aula russiasalvini russiasalvini savoinisalvini savoini russiagianluca savoini salvinilega russia savoinilega salvini russia





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.