A- A+
Politica
Russia: via le sanzioni, con Putin anche la Lombardia

“Le assurde sanzioni economiche imposte alla Ue alla Russia, ed il conseguente embargo deciso da Mosca, sono costate oltre tre miliardi e mezzo di perdita di export per le nostre aziende, un danno da 600 milioni solo per il nostro comparto agroalimentare.

Per questo oltre a dare la nostra piena solidarietà alle migliaia di allevatori e produttori scesi oggi in piazza per protestare contro le sanzioni alla Russia e chiederne il ritiro, come Lega Nord ci siamo attivati presentando mozioni nei consigli regionali per chiedere, oltre al riconoscimento ufficiale della Crimea come parte della Federazione Russa, anche un preciso impegno del Governo a portare a Bruxelles, sui tavoli europei, la richiesta di ritiro delle sanzioni economiche alla Russia.

Questa nostra risoluzione, già approvata nelle scorse settimane dal consiglio regionale del Veneto, e approvata ieri dal consiglio regionale della Liguria, martedì prossimo, martedì 5 luglio, verrà discussa anche dal consiglio regionale della Lombardia che, non abbiamo dubbi, si schiererà dalla parte dei nostri produttori e delle nostre imprese che stanno venendo penalizzate da queste assurde sanzioni economiche verso Mosca e il suo mercato così importante per la nostra economia".

Lo dichiara l'on.Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e Segretario della Lega Lombarda.

Tags:
russia sanzioni lombardia





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.