A- A+
Politica
Sala contro Pisapia per le europee
Advertisement

Dopo la vittoria di Nicola Zingaretti nel Pd si continua con l’ordinaria amministrazione che corrisponde alle elezioni Europee prossime venture.

In questa ottica l a riorganizzazione del partito intorno al nuovo segretario muta gli equilibri e prepara il quadro per nuovi scenari.

La sconfitta di Matteo Renzi riapre, ad esempio, i giochi “a sinistra”, con la possibilità che Massimo D’Alema e Pierluigi Bersani possano tornare alla “ditta” indipendentemente se l ‘ex sindaco di Firenze resterà o meno.

Ma torniamo alle Europee.

E così ieri, quando è uscita la notizia che l’ex Sindaco d Milano Giuliano Pisapia sarebbe stato capolista per Strasburgo ecco che l’attuale sindaco, sempre in quota Pd, Giuseppe Sala ha esternato: “Così si penalizzano i giovani!” e quando l’argomento “giovanilista” o generazionale fa la sua comparsa vuol dire che si è al punto del fastidio personale.

Infatti Zingaretti ha chiesto a Pisapia di essere candidato nella circoscrizione Nord Ovest (Lombardia, Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta).

In questo modo la candidatura di Carlo Calenda, sostenuta proprio da Sala, tramonta.

La scelta è un chiaro segno di Zingaretti che ha in qualche modo punito l’eccessiva sovraesposizione dell’ex Ministro che ha fatto di tutto e di più per farsi notare e farsi largo nel Pd non rassegnandosi al fatto che il Partito Democratico, come tutti i grandi partiti di lunga storia e consolidata organizzazione, è molto chiuso ed è assai difficile penetrarlo come voleva fare Calenda che, oltretutto, è stato costretto a contorsionismi ideologici rilevanti come il passaggio da una posizione iperliberista ad una addirittura marxista o quasi, provocando ilarità sui social al pari della conversione passata di Bruno Tabacci, uomo di destra, ai valori del proletariato.

Commenti
    Tags:
    giuseppe salagiuliano pisapiaeuropeenicola zingaretticarlo calenda
    in evidenza
    Kinsey Wolansky rivelazione hot "Dopo l'invasione, 2 calciatori..."

    Sport

    Kinsey Wolansky rivelazione hot
    "Dopo l'invasione, 2 calciatori..."

    i più visti
    in vetrina
    Asteroide gigante punta la Terra. Osservando la traiettoria dell'ASTEROIDE...

    Asteroide gigante punta la Terra. Osservando la traiettoria dell'ASTEROIDE...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    CIR, Rally Sardegna- La Citroen C3 di Rossetti – Mori chiude sul podio

    CIR, Rally Sardegna- La Citroen C3 di Rossetti – Mori chiude sul podio


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.