A- A+
Politica
Sala sponsor dell'alleanza Pd-M5S: "Visione comune con Beppe Grillo"
Giuseppe Sala

Pd-M5s: Sala, con Grillo scambio stimolante e visione comune - "E' un dialogo che nasce da una comunanza di visione su tanti temi. Non ci sono percorsi definiti ma e' qualcosa che a me gratifica molto, perche' e' uno scambio che trovo molto stimolante". Cosi' il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha parlato dei suoi incontri con Beppe Grillo, avvenuti nelle ultime settimane e dunque confermati, dopo essere stati svelati come retroscena su alcuni quotidiani. Sala ne ha parlato con i cronisti questa mattina a margine della colazione col sindaco in zona Isola. "La cosa bella per me e' che io non ho nulla da chiedere a lui, e lui non ha nulla da chiedere a me", ha precisato il primo cittadino. Che definisce il rapporto con il fondatore e ideologista del M5s come "un dialogo tra due persone che si piacciono dal punto di vista di alcune idee. E anche come relazione amicale, tutto qui".

M5s: Sala, Grillo ha un'attenzione al sociale simile alla mia - "Mettiamola cosi': il Pd e' una forza di sinistra. I 5 Stelle, al loro interno, hanno una parte di sinistra e una parte che non lo e'. E' abbastanza evidente. C'e' una componente che pero' all'interno del M5s ha un'attenzione al sociale che e' simile alla nostra e alla mia, e che io personifico in Beppe Grillo perche' abbiamo questo rapporto". Cosi' il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha parlato del suo dialogo con il fondatore del Movimento 5 Stelle, raccontato nei retroscena di alcuni quotidiani. Un dialogo che probabilmente dovrebbe essere esteso, dal suo punto di vista, anche al Pd. Con l'ideologo del Movimento "abbiamo tante idee in comune ma al momento la cosa bella e' che parliamo delle nostre idee. Credo sia bello avere un rapporto in cui tu sai che dialoghi con una persona non avendo niente da portare a casa, per il piacere dello scambio intellettuale", ha spiegato poi il sindaco.

M5s: Sala, non sono finiti se anche 15% italiani li vota - "Il loro momento di difficolta' e' evidente. Io pero' non appartengo a quelli che dicono 'ecco sono finiti'. Se anche avessero il 15% e' un 15% di italiani che danno ancora loro fiducia". Cosi' il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, sul Movimento 5 Stelle, interrogato dai cronisti oggi a margine della Colazione con il Sindaco al Frida, in zona Isola a Milano. Il primo cittadino ha poi confermato i retroscena che parlavano di suoi incontri con il fondatore del Movimento, Beppe Grillo.

Milano: Sala, entro 2030 stop fumo all'aperto - "Entro il 2030 non permetteremo piu' di fumare all'aperto" e "subito o a breve alle fermate dell'autobus o durante le code per i nostri servizi non si fumera'". Lo ha detto il sindaco di Milano Giuseppe Sala, durante l'incontro con i cittadini nel quartiere Isola, spiegando che questo provvedimento e' inserito all'interno del Regolamento Aria-Clima, che sara' discusso prossimamente dal Consiglio comunale e che spera sia approvato entro marzo. "Questa e' la visione della Giunta - ha detto -, ogni proposta dovra' passare dal Consiglio comunale" e il possibile stop al fumo potrebbe essere introdotto "attraverso un'ordinanza, se viene approvato il regolamento che conterra' regole su tanti aspetti, perche' il vero rischio e' che si riduca" la questione ambientale "a traffico e riscaldamento, ma c'e' altro" come ad esempio fuochi d'artificio o i forni a legna delle pizzerie. "Devono essere introdotti molti obblighi perche' ciascuno faccia la sua parte", ha concluso Sala.

Commenti
    Tags:
    sala sindaco m5s pd





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.