A- A+
Politica
Salario minimo e Dl lavoro, Schlein ricuce con Conte: "Nessuno strappo"
Elly Schlein

Schlein a Cologno Monzese: "Insegniamo al governo che il welfare non è un costo, ma un investimento"

Chi temeva che, una volta diventata segretaria del Pd, Elly Schlein si dimenticasse delle piazze dovrà sicuramente ricredersi. E lo potrà fare solo guardando a questo finesettimana, in cui la leader del Partito democratico ha viaggiato, e tanto, per scendere a fianco della gente. L’ha fatto, in particolare, sabato, quando a Bologna ha partecipato alla manifestazione organizzata dai sindacati confederali in protesta contro le politiche sul lavoro e sociali del governo guidato da Giorgia Meloni.

LEGGI ANCHE: Landini e Schlein insieme a Bologna: in 30mila al corteo contro il governo

Ma non solo: lo ha fatto anche e soprattutto visitando ben tre comuni lombardi per dare supporto ai candidati sindaci del Pd, impegnati nelle imminenti elezioni amministrative: Cinisello Balsamo, Cologno Monzese e Brescia. E proprio a Cologno, Elly Schlein è stata accolta da grandi applausi, quando ha calcato il palco di piazza XI febbraio per sostenere il “collega” di periferia Stefano Zanelli. Dopo l’abbraccio con Landini e la maglietta della Fiom, infatti, è arrivato anche quello con il candidato di centrosinistra del comune milanese, in una mise diversa ma sempre sobria: camicetta bianca, jeans e sneakers. Non si è risparmiata, Elly Schlein, e a Cologno Monzese è tornata a parlare di diritti sociali, alla faccia di chi le rimprovera di tenere alta la bandiera solo dei diritti civili.

GUARDA IL VIDEO DI ELLY SCHLEIN A COLOGNO MONZESE

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.