A- A+
Politica
Salario minimo, Lega e sindacati contro il progetto M5s
Foto: LaPresse

Salario minimo, Durigon: "Le priorità sono altre"

"Credo che in Italia le priorita' sono altre. Penso che il Salario minimo e' presente in tante parti di Europa, ma sicuramente non hanno il livello di contrattazione che c'e' in Italia. E' una legge che si deve incrementare per migliorare alcune situazioni". Cosi' il sottosegretario al ministero del Lavoro, Claudio Durigon, intervenendo a un convegno a Roma. "Si puo' inserire il Salario minimo ma si deve abbassare il cuneo fiscale. Questa potrebbe essere una formula adeguata a trovare soluzioni", ha aggiunto. 

Furlan: "Chiederemo rinvio esame ddl salario minimo"

"Certamente chiederemo il rinvio" dell'esame del ddl sul salario minimo da parte dell'Aula al Senato. Lo ha affermato la segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, in occasione di un convegno sul tema organizzato dal sindacato, sottolineando che "il governo aveva garantito alle organizzazioni sindacali che non avrebbe fatto da solo, che avrebbe aperto un confronto e analizzato le esigenze dei lavoratori. Noi attraverso la contrattazione, con salari superiori al salario minimo, copriamo l'85% dei lavoratori. Dunque bisogna estendere la copertura contrattuale a quel 15% che e' fuori, allargando, incentivando e rafforzando la contrattazione", ha rimarcato Furlan.

Commenti
    Tags:
    salario minimolegam5s





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Guala Closures compra la greca Astir: debutto nel mercato dei tappi a corona

    Guala Closures compra la greca Astir: debutto nel mercato dei tappi a corona


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.