A- A+
Politica
Salario minimo, Meloni chiama il Cnel. Opposizioni: "Palla in tribuna"
Giorgia Meloni e Elly Schlein

Salario minimo, Meloni: divergenze con le opposizioni. Proposto confronto con Cnel

Con le opposizioni sul salario minimo "ci sono divergenze". Lo ha affermato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al termine dell'incontro con le opposizioni sul salario minimo, in un punto stampa davanti a palazzo Chigi. "Io ho proposto un confronto molto più ampio che coinvolga anche chi è costituzionalmente" compentente, come il Cnel, ha confermato.

Salario minimo: Meloni, tema mi sta a cuore. Confronto ampio

"Il governo si e' concentrato sulle priorita' dei salari, per questo ho scelto di incontrare le opposizioni. E' una materia ampia, va affrontata nella sua complessivita. Il tema mi sta a cuore'". Cosi' la premier Giorgia Meloni al termine dell'incontro tra governo e opposizioni sul salario minimo. "Ho proposto un confronto con il Cnel per terminare prima della legge di bilancio un ragionamento sul lavoro", ha osservato.

La misura del salario minimo per legge "rischia di peggiorare le condizioni dei lavoratori, ma siamo aperti al confronto. Abbiamo proposto un lavoro da completare entro 60 giorni per favorire salari adeguati".

Meloni, garantire salari adeguati nostra priorità

"Garantire salari adeguati e il potere di acquisto delle famiglie è una nostra priorità". Lo ha affermato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al termine dell'incontro con le opposizioni sul salario minimo, in un punto stampa davanti a palazzo Chigi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
melonisalario minimoschlein





in evidenza
Usa, il segretario di Stato Blinken in un pub di Kiev si toglie giacca e cravatta e suona "Rockin All Over The World", un inno alla libertà

Esteri

Usa, il segretario di Stato Blinken in un pub di Kiev si toglie giacca e cravatta e suona "Rockin All Over The World", un inno alla libertà


in vetrina
Pizza, patrimonio non solo italiano: dove si mangia la migliore in Europa

Pizza, patrimonio non solo italiano: dove si mangia la migliore in Europa


motori
Alfa Romeo lancia la serie limitata Giulia e Stelvio Quadrifoglio Super Sport

Alfa Romeo lancia la serie limitata Giulia e Stelvio Quadrifoglio Super Sport

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.