A- A+
Politica
Lato B, boom di ritocchi. Ecco la tecnica rivoluzionaria

Non solo occhi, naso e decolleté: anche in Italia arriva la tendenza del ritocchino al lato B. Sono sempre più infatti le donne che si rivolgono al chirurgo per correggere le imperfezioni dei glutei chiedendo un posteriore alto, sodo e ben proporzionato.

Una tecnica rivoluzionaria: permette di ritrovare la rotondità

E per chi vuole cancellare definitivamente i propri inestetismi una tecnica rivoluzionaria di gluteoplastica assicura risultati di grande impatto estetico e senza grandi controindicazioni: glutei scesi, svuotati o poco sporgenti troveranno nuova rotondità grazie a protesi intramuscolari tanto confortevoli da risultare impercettibili.

"L'intervento di gluteoplastica con impianti intramuscolari, importata in Italia dal Brasile, è ad oggi l'unica tecnica efficace e sicura", spiega Daniele Spirito, chirurgo plastico, di Roma, e docente presso la Cattedra di Chirurgia Plastica dell'Università di Milano, intervenuto sul tema al IX Corso Apira Medical di chirurgia Plastica e Medicina estetica di Napoli.

E la cicatrice resta invisibile

L'intervento – prosegue il docente universitario di chirurgia- si esegue in anestesia generale o solo epidurale, si pratica un'incisione di 5-6 centimetri nel solco inter-gluteo e si inserisce la protesi in silicone duro all'interno del muscolo;

La cicatrice - continua - resta invisibile e il post operatorio è piuttosto veloce, anche se per 10-15 giorni il paziente dovrà stare attento nel cambiare posizione da sdraiato a seduto o in piedi, in maniera repentina, per il rischio di stressare la zona di incisione, ma non appena la ferita è chiusa potrà tornare alla propria vita".

Il motto è sempre lo stesso 'i filler danno bellezza mentre le protesi danno giovinezza'

Conclude Spirito: "E’ una tecnica con una curva di apprendimento particolare ma molto interessante, che ha portato un cambiamento radicale nel modo di concepire il rimodellamento chirurgico dei glutei. Abbiamo fatto anche dei corsi dimostrativi con un buon successo di adesioni.

Prima si inserivano le protesi sotto al muscolo e in alto con limitati risultati estetici, l'innesto intramuscolare invece rende la protesi così impercettibile da dimenticarla. Inoltre è anche molto sicura e duratura, a differenza dell'innesto di tessuto adiposo che dà un discreto risultato nell'immediato ma poi tende a riassorbirsi con maggiori possibilità di ritocchi.

Il motto è sempre lo stesso 'i filler danno bellezza mentre le protesi danno giovinezza'

Commenti
    Tags:
    lato bchirurgia esteticarassodare gluteinovità chirurgia 2019come alzare i gluteiritocco lato b





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.