A- A+
Politica
Salva Roma anche per altri comuni. Verso l'accordo tra Lega e 5 Stelle

Di Alberto Maggi

Mattinata fitta di telefonate e di contatti tra gli esponenti di primo piano della Lega e del Movimento 5 Stelle in vista del Consiglio dei ministri che nel tardo pomeriggio dovrà affrontare il Decreto Crescita. Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it, anche se non c'è ancora la conferma ufficiale, si starebbe profilando un accordo nella maggioranza sul cosiddetto 'Salva Roma' attraverso la possibilità di riaprire le procedure di insolvenza, spalmando i debiti su 30 anni, anche ad altri Comuni.

Quindi non una norma ad hoc per la Capitale guidata da Virginia Raggi. Il viceministro M5S Laura Castelli ha aperto a questa ipotesi e si sta lavorando per mettere a punto i dettagli del provvedimento. Sono i molti i casi che interessano anche al Carroccio, tra i quali, per fare due esempi piemontesi, le città di Alessandria e Novara.

Ma sono moltissimi i comuni, soprattutto capoluogo di provincia, che sono in una situazione analoga. Almeno su questo fronte, quindi, potrebbe esserci una schiarita all'interno del governo.

Commenti
    Tags:
    salva romalegam5ssalvini





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.