A- A+
Politica
Salvini a Napoli, i giudizi dei vip sul leader della Lega e su De Magistris

Sulla discussa visita di Matteo Salvini a Napoli, il settimanale OGGI, in edicola da domani, ha sentito otto napoletani eccellenti, per vedere chi si schiera con il leader della Lega e chi con il sindaco Luigi de Magistris che ne aveva osteggiato l'arrivo. Se il campione di nuoto Massimiliano Rosolino dice che «Salvini non mi piace ma l'ospite è sacro», l'attrice Marisa Laurito sta con il sindaco che «si è comportato in modo molto corretto contro chi in passato ha sempre parlato male dei meridionali. Se fossi stata a Napoli io avrei manifestato in piazza contro Salvini».

Anche per lo scrittore Maurizio De Giovanni «il sindaco aveva il diritto di opporsi». Identico il parere del bassista dei 99 Posse Massimo Jovine («Il sindaco si è esposto in prima persona per i suoi cittadini. E i napoletani non dimenticano gli insulti») e del napoletano d'azione Giobbe Covatta («sindaco ineccepibile, il leader della Lega un provocatore»). L'attore di «Un posto al sole» Patrizio Rispo giudica «vergognoso» quello che è successo al corteo ma «come Salvini ha il diritto di parlare, de Magistris e i napoletani hanno il diritto di manifestare».

La pensa così anche Lina Sastri: «Chiunque può fare un comizio e chiunque può opporsi. Il problema è la strumentalizzazione». Più disponibile con Salvini l'attrice Serena Autieri: «Lui era partito con il piede sbagliato rispetto al Meridione. Proviamo ad accettare la sua redenzione. Ci sta porgendo la mano. Stringiamola».

Cover OGGI 13
 
Tags:
salvini de magistris napolimatteo salvinide magistris





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.