A- A+
Politica
Salvini: "M5s? Indietro non si torna. Conte pagherà le conseguenze sul Mes"

Salvini: ritorno fiamma con Di Maio e M5s? Indietro non si torna

Un ritorno di fiamma con Di Maio e 5 stelle? "Indietro non si torna. Per quel che mi riguarda Di Maio e Grillo hanno scelto il Pd, Renzi, Boschi, i poteri forti, la finanza e il passato. Li lascio quindi con questa compagnia senza alcun rimpianto". Lo ha detto il leader leghista Matteo Salvini conversando con i cronisti a Montecitorio.

Mes: Salvini, immunita' su Diciotti? Conte ignorante. Mi quereli

"Per essere un avvocato Conte e' confuso o e' ignorante. Io non ho mai usufruito dell'immunita' parlamentare. Il caso Diciotti di cui parla e' una scelta politica mia e del governo a difesa dei confini e della sicurezza dell'Italia. Da un presidente del Consiglio gli italiani si aspettano soluzioni, non minacce di querele. Ma faccia quel che vuole". Lo ha detto il leader leghista Matteo Salvini conversando con i cronisti a Montecitorio. "Se vuole querelarmi lo aspetto - ha aggiunto -, ma si metta in fila perche' prima c'e' Carola".

UE: SALVINI, 'SE CONTE HA FIRMATO SU MES SENZA COMUNICARLO PAGHERA' CONSEGUENZE'

"Se Conte ha firmato senza comunicarlo al Parlamento e al popolo ne pagherà le conseguenze" prosegue Salvini. "Sul Mes ma grazie alla Lega gli italiani ora sanno, adesso Conte dovrà spiegare non a Salvini - e se vorrà querelarmi ora lo aspetto - ma agli italiani". "Gli italiani sanno che c'è un trattato in ballo che mette a rischio i loro risparmi e il loro lavoro per salvare le banche tedesche", conclude Salvini.

C.destra: Salvini a Berlusconi, Lega non ha bisogno di garanti

"Ringrazio Berlusconi per la premura ma la Lega non ha bisogno di garanti. rappresentiamo un terzo del popolo italiano. un poopolo che chiede sicurezza, tutela della bellezza, dell'ambiente. Penso che ci garantiamo da soli. L'europa dalla Lega non deve nulla da temere, anzi". Lo ha detto il leader leghista Matteo Salvini in merito alle parole di Berlusconi secondo il quale FI e' fondamentale per la Lega per evitare l'isolamento nella Ue.

Commenti
    Tags:
    salvinicontemesquerela contem5s





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.