A- A+
Politica
Salvini, Di Battista: "Chiacchierone tropicale a pagamento"

LA REPLICA DI SALVINI A DI BATTISTA

Matteo Salvini e Alessandro Di Battista ai ferri corti. Il vicepremier leghista non ha gradito l'accusa di volere far cadere il governo lanciata ripetutamente dall'ex deputato 5Stelle. Anche ieri sera, ospite di Otto e Mezzo.  "È strano - ha detto Salvini - che ci sia qualcuno che è alleato che passa il suo tempo a insultarmi". 

"Non guardo la tv e men che meno Di Battista. - spiega il vicepremier - quello che dice Di Battista è l'ultima delle mie preoccupazioni. Lo invidio, sta passando i suoi mesi in giro per il mondo pagato per dar lezioni al prossimo. Ci sono tanti parlamentari e ministri 5S che lavorano e io preferisco parlare con loro non con i chiacchieroni tropicali a pagamento".
 

LE PAROLE DI DI BATTISTA SU SALVINI

Di Battista aveva detto di essere convinto che "Salvini voglia far cadere governo e provochi ogni giorno M5s per far cadere governo, anche perché è spinto dal suo partito. Se lo farà, se farà cadere il governo per ragioni elettorali, affari suoi. Io lo racconterò a destra e a manca". Secondo il dirigente leghista, "Salvini è efficace in questa fase come lo era Renzi. Ma tra essere furbi e essere bravi, c'è una bella differenza. Per me Salvini non è fascista, ma conformista. Non ha scelto di mettere prima gli italiani ma Radio Radicale. E questa strategia sta pagando nel breve".

Nel suo intervento a Otto e mezzo, Di Battista ha anche lanciato un messaggio ai parlamentari 5Stelle: "In caso di crisi di governo, deve esserci una deroga alla regola del doppio mandato". Un modo per superare i timori di chi, nella pattuglia M5S, teme di non essere ricandidato. 

Commenti
    Tags:
    matteo salvinialessandro di battistagovernom5slega





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.