A- A+
Politica
Salvini dice no ad Alfano

Le prossime elezione regionali in Sicilia ripropongono con forza il tema delle alleanze, soprattutto nel centro - destra. Il problema è costituito da Angelino Alfano, già ministro della Giustizia, dell’Interno ed ora degli Esteri che con una piccola formazione politica che ha cambiato anche il nome da Nuovo Centro - Destra ad Alternativa Popolare nella speranza di darsi una visibilità “centrista”, nel solco della Democrazia Cristiana da cui proviene.

In realtà nessuno dimentica che Alfano è stato il delfino di Berlusconi e uomo di destra più che di centro - destra, al di là dei recenti cambiamenti di sigle.

In ogni caso Salvini pone forte e chiaro il problema: non si possono fare alleanza con chi ha governato e sta governando con Renzi, questo a livello sia nazionale che locale.

Quella di Salvini non è solo una posizione ideologica, ma riguarda anche il suo partito, cioè la Lega, già soggetta ad epocali trasformazioni con il passaggio ad una Lega Nazionale che ha ambizioni di governo.

Per questo Salvini non può imbarcare Alfano che però, seppur con piccole percentuali, è comunque l’ago della bilancia sia per il centro - destra che per il centro - sinistra.

Tags:
salvinialfanorenziberlusconi





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


motori
Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.