A- A+
Politica
Salvini e la foto col mitra; il ministro blinda Morisi: "Polemiche sul nulla"

“Sono polemiche fondate sul nulla”. Così il leader della Lega, Matteo Salvini da Pinzolo rispondendo ad una domanda sulla foto apparsa sui social media nel giorno di Pasqua mentre tiene in mano un mitra. “Stamattina ho pubblicato la foto di tre peluche che porto in gita a Campiglio con mia figlia e hanno polemizzato anche sui peluche, quindi vuol dire che se la sinistra si attacca alle foto per polemizzare ai peluche, ai mitra o al pane e Nutella vuol dire che stiamo lavorando bene”, ha concluso Salvini.

"Foto con il mitra in mano? Altro che polemiche basate sul nulla. Salvini faccia il ministro e non il pasdaran leghista. Licenzi il suo social manager Morisi. Se un uomo non riesce a mandare un messaggio di pace neppure a Pasqua, non è degno di lavorare per le istituzioni". È quanto afferma Stefano Pedica del PD. "Davanti a una iniziativa così vergognosa - aggiunge Pedica - Salvini avrebbe dovuto solo prendere le distanze immediatamente".

Da Sinistra Italiana Nicola Fratoianni chiede che Morisi venga subito "allontanato dal Viminale", mentre il sindaco di Napoli Luigi Di Magistris bolla Salvini come "vergognosamente spavaldo" e in preda ad un "delirio di onnipotenza".Sul tema, forse anche per la tensione dovuta ai casi Siri e Salva-Roma, non interviene l'alleato Luigi Di Maio. Il capo politico del M5S snobba l'altro vicepremier, preferendo il relax in Sardegna con la nuova compagna Virginia Saba.

"Luca Morisi è una persona pericolosa, ma di questo pericolo dovrebbe occuparsi il suo datore di lavoro", scrive Roberto Saviano sulla sua pagina Facebook, parlando di "istigazione a delinquere". "Difficilmente lo farà. Ma noi, Morisi, non abbiamo paura. Un giorno lei risponderà del male che sta seminando. Nel frattempo spero che qualcuno la cacci via e la processi per istigazione a delinquere, reato procedibile d’ufficio e che quindi ognuno di noi può denunciare. Vi invito a farlo".    Duro il commento del Pd. "La tragedia di un uomo ridicolo che avverte di aver fallito. Ipocrisie per nascondere che in Italia non c'è più lavoro", afferma la vicesegretaria Paola De Micheli.

"Salvini prenda le distanze dal post che il suo social media manager ha pubblicato. Lo faccia immediatamente e con chiarezza. Il ministro dell’interno non può permettere che oggi si istighi alla violenza, specie sui social. Non c’è nessuna guerra in corso contro la lega, nè bisogno di armarsi con mitra ed elmetto. Salvini lo spieghi a Morisi. La politica è fatta anche e soprattutto di critiche. È la democrazia ed è ora che anche gli amici del ministro che evidentemente non hanno chiaro il loro ruolo istituzionale, seppur pagati con soldi pubblici, inizino a portare rispetto verso i cittadini di questo Paese Morisi si vergogni e chieda scusa. Più che armarsi di elmetto consiglio vivamente di armarsi di cervello”, attacca l'europarlamentare Pina Picierno.    

Sotto il post non mancano però parole di apprezzamento dei simpatizzanti leghisti. "Dobbiamo essere orgogliosi del fango che ci gettano sulla testa. Ciò significa che hanno paura di noi. Siamo forti, adesso più che mai. #avanti_tutta sempre!! Riprendiamoci la nostra Italia, e la nostra Europa!!", si legge in un commento. "Possono fare e dire quello che vogliono, quando un leader è voluto e soprattutto amato dal popolo, il fango se lo possono pure mangiare. Buona Pasqua!", conclude un altro.

Commenti
    Tags:
    salvini morisisalvini mitra morisisalvini foto mitramatteo salvini mitraluca morisimorisi mitrasalvini mitra polemiche





    in evidenza
    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

    Perrino resta direttore

    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.