A- A+
Politica
Salvini: "La via maestra è il voto". Ma apre al M5S: "Ragioniamoci..."

Salvini,Di Maio ha lavorato bene,si' a governo che costruisce - "Credo che Di Maio abbia lavorato bene nell'interesse del Paese, agli insulti di altri preferisco non rispondere. Preferisco un governo che faccia che costruisca, che guardi avanti". L'ha detto il leader della Lega Matteo Salvini, al termine delle consultazioni con il presidente della Repubblica.

Salvini, governo era fermo, Lega non e' per tirare a campare - "Il governo non andava piu' avanti. Se c'e' voglia di lavorare, la Lega e' nata per questo. Se c'e' da continuare a campare, non ci stiamo". L'ha detto il leader della Lega Matteo Salvini, al termine delle consultazioni con il presidente della Repubblica.

Salvini, sono sicuro che ci vedremo in prossime ore - "Sono sicuro che Mattarella ha e avra' tutti gli elementi per valutare: sono sicuro, penso, che ci vedremo nelle prossime ore". Lo afferma il leader della Lega, Matteo Salvini, al Quirinale dopo le consultazioni con il Presidente della Repubblica.

Consultazioni: Salvini, pronto a ripartire - "Ero consapevole di un governo fermo, ma se si vuol far ripartire il Paese noi siamo pronti senza pregiudiziali senza guardare indietro". Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini al termine delle consultazioni con il presidente Mattarella.

Salvini, se i "no" diventano "sì" io non porto rancore - "Un "accordo contro", tra Pd e M5S, e' la vecchia politica. Io non penso che l'Italia abbia bisogno di un "governo contro". Se poi qualcuno mi dice "ragioniamo perche' i "no" diventano "si", miglioriamo la squadra, diamoci un obiettivo, facciamo qualcosa "non contro" ma "per", io l'ho sempre detto, sono una persona concreta, non porto rancore guardo avanti, non indietro". Lo afferma il leader della Lega Matteo Salvini al termine delle consultazioni con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Salvini, tra i 5s disponibili a manovra coraggiosa - "Ho scoperto che tanti no, si sarebbero trasformati in si. Ci sono alcuni 5s che appoggerebbero una manovra coraggiosa: ho scoperto che ci sarebbero alcuni disponibili. Aver scoperchiato il vaso e' stato utile per capire. Ma malgrado gli insulti, vado avanti". Lo afferma il leader della Lega, Matteo Salvini, al Quirinale dopo le consultazioni con il Presidente della Repubblica.

Salvini, dico no a revisione porti o della quota 100 - Sulla chiusura dei porti "ho fatto tanta fatica per restituire onore, orgoglio e difesa dei confini che non ci sto a dire no. Ho letto che qualcuno parla di tornare indietro su quota 100. No, dico no". L'ha detto il leader della Lega Matteo Salvini, al termine delle consultazioni con il presidente della Repubblica.

Consultazioni: Salvini, governo M5s-Pd e' solo anti-Lega - "In questi giorni abbiamo letto la qualunque, governi non per far qualcosa ma contro la Lega, con l'unico collante di tenere fuori Lega a costo di cancellare quanto di buono fatto e riaprire i porti". Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini al termine delle consultazioni con il presidente Mattarella.

Salvini: "La via maestra è il voto" - "L'Italia non puo' avere un governo con posizioni distanti, per questo abbiamo ribadito che i troppi "no" hanno portato alla fine di questa esperienza di governo. Io sono stato il piu' strenuo sostenitore di quest'azione di governo. Oggi la via maestra non possono essere giochini di Palazzo, "governi contro", sono le elezioni". Lo afferma il leader della Lega Matteo Salvini al termine delle consultazioni con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Salvini: Italia non perda tempo con governo che litiga - "Bella discussione, sono contento di essere a capo di una forza compatta. Abbiamo scelto di portare nelle case degli italiani le cose che non vanno, qualche anno fa sarebbero rimaste nelle stanze segrete. L'Italia non puo' permettersi di perdere tempo, con un governo che litiga". Lo afferma il leader della Lega, Matteo Salvini, al Quirinale dopo le consultazioni con il Presidente della Repubblica.

Commenti
    Tags:
    mattarella salvini





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.