A- A+
Politica
Salvini e Le Pen all'attacco dell'Ue. E lanciano il "Fronte della libertà"

Ue, Salvini e Le Pen. Unione deve cambiare e lo faremo noi ##Ue, Salvini e Le Pen. Unione deve cambiare e lo faremo noi Nemici dell'Europa asserragliati nel bunker di Bruxelles Roma, 8 ott. (askanews) - "I nemici dell'Europa sono quelli asserragliati nel bunker di Bruxelles: i nemici dell'Europa, dei popoli europei e della loro felicità sono gli Junker e i Moscovici che hanno portato precarietà e paura in Europa e si rifiutano di mollare la poltrona. Stiamo lavorando per restituire un futuro a 500 milioni di cittadini europei, francesi e italiani in primis".

Lo ha detto stamane il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini alla conferenza stampa con Marine Le Pen organizzata a Roma dal sindacato Ugl per parlare di "Crescita economica e prospettive sociali in una Europa delle Nazioni". "Rimettere al centro il lavoro, la dignità e la felicità dei popoli europei: su questo ci stiamo concentrando. L'appuntamento di maggio - ha detto Salvini - sarà la fine di una rivoluzione di buon senso che inevitabilmente sta percorrendo l'Europa e non solo, il risultato delle elezioni brasiliane ne è un esempio".

L'Europa "torni a mettere al centro i valori della famiglia, della vita, la dignità del lavoro non a 2 euro l'ora, il diritto a mangiare e bere dei frutti della nostra terra e del nostro mare, su agricoltura e pesca battaglieremo a Bruxelles. La lotta alla precarietà, alla disoccupazione, all'infelitcità e alle culle vuolte sono la vera sfida", ha quindi spiegato il leader leghista. Salvini ha poi aggiunto che a maggio dalle urne uscirà una "rivoluzione del buon senso" che investirà le istituzioni europee. "Rimettere al centro il lavoro, la dignità e la felicità dei popoli europei: su questo ci stiamo concentrando", ha infatti spiegato rivolgendosi direttamente alla Le Pen. Incalzato dalle domande dei cronisti, Salvini ha poi toccato i temi "nostrani" che si concentrano in queste ore sull'economia e sulla Manovra messa a punto dal governo.

"Se ci saranno valutazioni economiche oggettive, senza pregiudizi, questo è un percorso che riporterà l'Italia a crescere e gli italiani a lavorare: - si è detto convinto Salvini - non voglio pensare che a Bruxelles, a Berlino o alle agenzie di rating siano pronte delle bocciature per motivi politici e non economici, per bloccare un governo del cambiamento che può essere un modello di cambiamento per tutti i Paesi europei".

"Le politiche di rigore degli ultimi anni - ha poi detto il vice premier - hanno aumentato il debito pubblico in Italia di 250 miliardi di euro, hanno impoverito l'Italia e quindi il nostro dovere è fare il contrario: fare politiche di crescita che investano su lavoro imprese. Questo c'è nella manovra economica". "Siamo tranquilli, sappiamo che 60 milioni di italiani - ha poi concluso - sono pronti a sostenere questo Paese a prescidere dai richiami che arriveranno da Bruxelles o da altre città".

Pace fiscale, Salvini: "Tetto a 500 mila euro. Intervento anche sul capitale"

Commenti
    Tags:
    salvini le pensalvinile penuebruxelles





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.