"La Lega di Salvini supererà Forza Italia. Ben oltre il 10%"

"Il Carroccio cresce ai danni di Forza Italia e nel lungo periodo potrebbe esserci addirittura il sorpasso", spiega ad Affaritaliani.it Alessandro Amadori di Coesis Research. "La Lega si avvia a superare il suo massimo storico. Obiettivo 12%, ma non escludo che arrivi al..."


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Alessandro Amadori, numero uno di Coesis Research, analizza per Affaritaliani.it la situazione nel Centrodestra. "La crescita della Lega Nord è indiscutibile, soprattutto ai danni di Forza Italia". Tanto che "nel lungo periodo, in un arco temporale di 3-5 anni, il Carroccio potrebbe addirittura superare il partito di Silvio Berlusconi".

La Lega, considerando anche il partito gemello che sta per nascere al Centrosud, "potrebbe presto superare il suo massimo storico e arrivare verso il 12%. Non è escluso in prospettiva che raggiunga perfino il 15% diventando così un grande partito".

"In questo momento - spiega Amadori - a livello generale, cioè tra tutti gli elettori, Salvini ha superato Berlusconi in termini di fiducia. E' Salvini l'anti-Renzi, non ci sono dubbi. Grillo? E' anti-tutto e non a caso sta inseguendo il segretario leghista perché ha paura che gli porti via molti voti, cosa possibile".


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

In Vetrina

Elsa in topless. Barbara Francesca Ovieni senza slip in tv? E la Morali.. FOTO

In evidenza

David, sbanca "La pazza gioia" Bruni Tedeschi miglior attrice

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it