A- A+
Politica
Salvini, mal di pancia nella Lega e nel Cdx: il leader contestato da Giorgetti
Foto: LaPresse

Salvini all'angolo nel Centrodestra

Dopo la sconfitta in Emilia Romagna, Salvini è sempre più solo. Sia nella Lega, dove Giorgetti gli ha rimproverato l’estremizzazione della campagna elettorale, sia nel Centrodestra, dove, secondo quanto scrive Repubblica, Meloni e Berlusconi starebbero stringendo un patto segreto, per arginare le mosse leghiste sui candidati, alle prossime regionali in Campania e Puglia. Ma il vero scontro dialettico Salvini lo ha avuto con il suo numero 2: Giorgetti. Un dibattito franco in cui l'ex sottosegretario ha sottolineato gli errori nella campagna elettorale emiliana-romagnola. Soprattutto il calcolo sbagliato di voler intercettare voti nella destra estrema anziché nei moderati fuoriusciti da Forza Italia. Poi la riflessione sulla geografia del voto e i consensi che derivano per lo più, se non completamente, dalle campagne e dalle periferie, ma non dal centro città. E questo può essere un problema, in vista del voto 2021 di Roma e Milano. 

Commenti
    Tags:
    salvini newssalvini legasalvini giorgetti





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.