A- A+
Politica
Salvini-Trenta, nuova polemica sulla reintroduzione della leva obbligatoria

Salvini, reintrodurremo la leva obbligatoria per il Corpo degli Alpini

"Da settembre l'educazione civica diventera' materia obbligatoria nelle scuole e inoltre dovremo anche reintrodurre il servizio militare obbligatorio, magari nel Corpo degli Alpini". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, nel corso di un comizio a Pinzolo, in provincia di Trento.

DIFESA: FONTI, LEVA? PENSIAMO AL FUTURO NON AL PASSATO

''Pensiamo al futuro non al passato e del resto il ministro Trenta è già stato molto chiaro: il ritorno alla leva obbligatoria è un'idea romantica ma inapplicabile, visto che le dinamiche sono cambiate e oggi il Paese vanta dei professionisti tra le forze armate''. Così fonti della Difesa in replica a Salvini. 

Governo: Salvini, nessun chiarimento con M5s, c'e' impegno contratto

"Nessun chiarimento con i 5 Stelle, io ho le idee chiare, se hanno bisogno loro di un chiarimento con se stessi non c'e' nessun problema". Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini da Pinzolo in Trentino rispondendo alla domanda su un possibile chiarimento con il Movimento 5 Stelle in vista del Consiglio dei Ministri in programma domani. "C'e' contratto di governo che ci impegna ancora per quattro anni, riduzione delle tasse, riforma della scuola, riforma della giustizia, approvazione dell'autonomia, le telecamere negli asili nidi e nelle case riposo che conto di accendere entro il mese di maggio, l'educazione civica da portare in classe a settembre, quindi c'e' tanto da fare". Salvini ha aggiunto che c'e' da portare avanti la lotta alla droga e quindi "non ho voglia di perdere tempo, fare il polemico e di andare a votare prima del previsto".

Commenti
    Tags:
    salvinileva obbligatoria





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.