A- A+
Politica
Salvini replica a Tito Boeri, presidente Inps

 

Tito Boeri, Presidente dell’INPS, ha un nome roboante, quello di un imperatore romano ed infatti Matteo Salvini, Ministro dell’Interno e vicepremier glielo ha generosamente riconosciuto definendolo: “un fenomeno” e lui l’ha presa male replicando che non si farà intimidire (è in scadenza nel 2019).

Tito Boeri, è stato dal 1996 alla sua nomina in INPS, direttore scientifico della fondazione De Benedetti e da quando è stato designato -dalla politica- ai vertici dell’istituto previdenziale ha esternato con regolarità contro la politica e contro i politici. Ma questo ci potrebbe anche stare dati i tempi, se non fosse appunto che la sua è stata una nomina politica. Quella che Boeri pratica con continuità è l’invasione di campo, proprio della politica. Sue le affermazioni che gli immigrati sono determinanti per le pensioni italiane, dimenticando che magari quegli introiti si sarebbero comunque avuti dagli italiani stessi, se ci fossero stati i posti di lavoro liberi.

Salvini, dopo le ultime esternazioni di Boeri alla presentazione dell’annuale rapporto INPS, ha replicato:

“L’immigrazione positiva, pulita, che porta idee, energie e rispetto è la benvenuta. Il mio problema sono i delinquenti, come quello che ha ammazzato un italiano di 77 anni a Sessa Aurunca, preso a pugni da una di queste ‘risorse’ che ci dovrebbero pagare le pensioni. Perché c’è ancora qualche fenomeno, penso anche al presidente dell’Inps, che dice che senza immigrati è un disastro. Ma ci sarà tanto da cambiare anche in questi apparati pubblici”

Luigi Di Maio, ministro del Lavoro, ha invece commentato:

«Non so se andremo d'accordo su tutto ma sul tema delle pensioni d'oro e dei vitalizi lavoreremo bene»

Boeri è espressione del mondialismo anti-sovranista de benedettiano. Un certo modo di fare impresa, formalmente “di sinistra”, ma poi dedita solo ai propri interessi imprenditoriali come il caso Olivetti, con la fine dell’informatica nazionale, dimostra.

Ne ho scritto ieri: http://www.affaritaliani.it/cronache/olivetti-de-benedetti-storia-informatica-italiana-548868.html

Tags:
tito boerimatteo salviniluigi di maiocarlo de benedetti

in evidenza
Carlotta Maggiorana è Miss Italia Dal film con Brad Pitt alla corona

Spettacoli

Carlotta Maggiorana è Miss Italia
Dal film con Brad Pitt alla corona

i più visti
in vetrina
Diletta Leotta difende il bikini a Miss Italia: "Donne da rispettare sempre"

Diletta Leotta difende il bikini a Miss Italia: "Donne da rispettare sempre"

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Al Salone di Hannover sbarca il pick-up RAM

Al Salone di Hannover sbarca il pick-up RAM

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.