A- A+
Politica
Salvini, da Toscani il manifesto della nuova Resistenza al ministro leghista

Oliviero Toscani, 76 anni, ha lanciato il "manifesto della nuova Resistenza" al "razzista" Matteo Salvini, 45 anni. Escludendo Renzi, 43 anni, Prodi, 79 anni, e Fassino, 69 anni, il fotografo ha invitato a fare una foto di gruppo (de' sinistra, of course) Gentiloni Silverj, 64 anni, Delrio, 58 anni, la Bonino, 70 anni, Calenda, 45 anni, Martina, 50 anni, e Pisapia, 69 anni. Nelle intenzioni di Toscani, la foto dovrebbe essere l'occasione per discutere del "grande futuro", che attenderebbe il Pd e la nuova (?) sinistra italiana.

Ma, secondo il giovane filosofo, Diego Fusaro, 35 anni, si tratterebbe di un'Armata Brancaleone del turbomondialismo, con due nuovi motti : "libero spinellaggio" e "Piersantiiii", il nome del Presidente della Sicilia, ucciso dai boss nel 1980, che è stato urlato, alla Camera, da Delrio a Giuseppe Conte, 54 anni. Il premier aveva reso omaggio a un "congiunto" del Capo dello Stato, omettendone ("colpa" ritenuta imperdonabile dal PD) il nome di battesimo...

Le prime reazioni  alla proposta di Toscani non sono state, tuttavia, entusiastiche.

"Fono a che guardate i problemi del Paese, dal balcone del vostro attico, potete fare tutti i manifesti che volete. Il ministro degli Interni sente la pancia e i problemi del territorio", ha rilevato un imprenditore friulano.

"Il fatto che ci sia un governo, democraticamente, voluto dagli elettori, a differenza di quello capitanato dai "resistenti", è un dettaglio ?", ha chiesto al fotografo un altro utente di Twitter.

In dialetto romanesco, la risposta di Virginia : "Ah Toscà, fatte visitare ! Da uno bravo...".

 

Tags:
matteo salvinioliviero toscanibenetton migranti





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.