A- A+
Politica
Regionali, Salvini: "Se vinco Governo entro 15 giorni". E Di Maio...
Foto LaPresse

Una affermazione della Lega alle regionali del Molise e del Friuli accelererebbe la formazione del nuovo governo. Ne e' convinto il leader della Lega, Matteo Salvini, che da Larino, sottolinea: "Il voto e', innanzitutto, una legittima difesa dei vostri interessi, quindi e' un voto per il vostro futuro. Sicuramente, se la Lega vince sia in Molise sia in Friuli Venezia Giulia, il governo lo facciamo molto velocemente perche' gli altri capiscono che aria tira".

Governo: Salvini, mai con Pd, qualcuno nel centrodestra vorrebbe

Il leader della Lega, Matteo Salvini, chiede ai molisani un voto soprattutto per la Lega perche' "all'interno del centrodestra c'e' qualcuno pensa, a livello nazionale, magari di fare altri governi con il Pd. Mai io al governo non Renzi, vi do la mia parola, non ci andro' mai. Non mi interessa". 

Governo: Di Maio, aspetto qualche giorno e poi chiudo un forno

"Aspettero' ancora qualche altro giorno, dopodiche' uno di questi due 'forni' si chiude". Lo ha detto il leader di M5s, Luigi Di Maio, a Otto e mezzo in onda stasera su La7, commentando le dichiarazioni del leader leghista Matteo Salvini, secondo il quale se il centrodestra vincera' le prossime elezioni regionali "si fara' un governo in 15 giorni". "Salvini - aggiunge Di Maio - si assume una responsabilita' storica nel legarsi a Berlusconi: ci sta dicendo che per aspettare i comodi di Matteo Salvini avremo il governo il 15 maggio".

Governo: Di Maio, appoggio esterno Fi questione che non si pone

La questione di un eventuale appoggio esterno di Fi a un governo formato da Lega e M5s "non si pone". Lo ha detto il leader di M5s Luigi Di Maio a Otto e mezzo in onda stasera su La7. "Berlusconi - ha aggiunto- e' Forza Italia, non si puo' cadere nell'equivoco che esista una Forza Italia senza Berlusconi e poi Berlusconi vuole stare all'interno del governo".

C.destra: Di Maio, Salvini smetta ostentare unita' che non c'e'

"Se Salvini continua a propinare il centrodestra unito fa male al paese perche' impedisce la partenza di governo di cambiamento, dall'altra parte porterebbero tutte le loro diversita' in un governo. La smettano di ostentare una unione che non c'e'". Lo ha detto il leader di M5s Luigi Di Maio a Otto e mezzo in onda stasera. 

Molise: Salvini, M5s dice solo No. Lega apre scuole e ospedali

 "Il voto e' sempre sacro, chiunque scegliete di votare e' giusto rispettare il vostro voto. C'e' pero' una piccola grande differenza tra Lega e Cinque Stelle, visto che qui la partita e' tra il centrodestra e i Cinque Stelle e che fortunatamente del Pd e della sinistra, in Molise come nel resto d'Italia, si sono perse le tracce: un conto e' dire no". Lo ha detto Matteo Salvini durante un comizio in provincia di Campobasso. "No alla strada, no alla centrale, no al carbone, no al petrolio, no al gas, no alla Tav, no alla Tac, no, no, no... Quando vai a governare - ha detto il leader della Lega - devi dire anche dei si', perche' devi aprire scuola, devi aprire ospedali, devi sistemare le strade, devi rifare i ponti, devi lavorare per difendere il commercio. La differenza e' che la Lega governa in alcune regioni da 25 anni e da 25 anni gli elettori ci dicono 'andate avanti' perche' dove governate gli ospedali li aprite invece di chiuderli. Un conto e' dire No e un conto e' affidare una regione a chi dice solo No".

Tags:
salvini regionalisalvini governo regionalisalvini governomatteo salvini





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.