A- A+
Politica
Salvini: "Sono pronto ad accogliere il popolo dei grillini traditi"

Salvini contro il M5s: "Sono disperati"

Mancano esattamente 64 giorni all’alba del voto in Emilia-Romagna e Matteo Salvini percorre il territorio in lungo e in largo per allargare il consenso. E incassa il pieno di folla nelle piazze. Sarà un’alba di liberazione? In un’intervista al Corriere della Sera commenta così il nuovo patto stretto tra M5S e Pd, sponsor Beppe Grillo: “È l’ultimo tradimento, quello fatale del popolo grillino”. Cioè quello stesso popolo che voleva il cambiamento e ora si ritrova stretto in un abbraccio mortale con il simbolo dei poteri forti, il Pd”. Per Salvini, insomma, il Movimento “mi pare sulla via dell’estinzione” e queste scelte “sono contro la sua storia”. Però si dice anche pronto ad accogliere tra le sue fila pentastellati delusi e disillusi: “Le nostre porte sono aperte, ma ne parlerò solo a cose fatte”, chiosa. Quindi per Salvini il 26 gennaio “gli emiliano-romagnoli potranno finalmente sentirsi liberi” e “a noi toccherà rimboccarci le maniche per non. Deluderli”.

Salvini: "Grillo  vuole portare Prodi al Quirinale"

Salvini non è affatto sorpreso dall’intervento di Grillo in difesa di Luigi Di Maio, “perché sono alla disperazione” e forse “l’ex comico stringendosi al Pd pensa di riuscire a portare Romano Prodi al Quirinale...”. Ma ciò che preoccupa Salvini di Beppe Grillo sono soprattutto “i suoi incontri con l’ambasciatore cinese e i frequenti viaggi di Di Maio in Cina” per altro “zitti sulla situazione di Hong Kong”. “Non vorrei che stessero cambiando la collocazione internazionale dell’Italia” dice il leader della Lega” e mentre allo stesso tempo “rompono le scatole a me per la Russia, questi tengono rapporti con una dittatura che ha fame di conquista e vocazione imperialista”. Un’ultima battuta la riserva al Movimento della Sardine che lo insegue nelle piazze: “L’unica cosa che mi lascia perplesso è che scendano in piazza contro l’opposizione. In tutto il mondo si protesta contro chi governa”.

Commenti
    Tags:
    intervista salviniintervista salvini corrieresalvini newssalvini socialsalvini twitter





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.