A- A+
Politica
Salvini su Siri: aspetto la Magistratura. Né io né Conte facciamo il giudice

"Io aspetto la magistratura, siamo in un Paese civile dove non si e' colpevoli o innocenti cosi' in base a un'occhiata". Cosi' il vicepresidente del Consiglio, Matteo Salvini, a margine di un evento elettorale a Bergamo, ha commentato l'inchiesta che vede coinvolto, tra gli altri, il sottosegretario allo Sviluppo economico ed esponente della Lega, Armando Siri, indagato per corruzione dalla procura di Roma. Il riferimento e' alle parole pronunciate nel pomeriggio dal premier Giuseppe Conte, che sulle possibili dimissioni di Siri ha detto che valutera' se "non aspettare una sentenza che passi in giudicato per i tre gradi di giudizio". Secca la replica del leader della Lega: "Contiamo su una magistratura efficiente, rapida e veloce. Ne' io ne' il premier - avverte Salvini - facciamo il giudice o l'avvocato. Se qualcuno sbaglia paga, in Lega lo abbiamo dimostrato" ma "non mi basta mezzo articolo di giornale".

 

Ue: Salvini, Giogetti commissario? Vedremo dopo Europee - "Abbiamo le europee da fare, non ho ancora minimamente pensato a nomi e cognomi di commissari europei". Cosi' il vice premier Matteo Salvini, sulle ipotesi che il sottosegretario Giancarlo Giorgetti possa essere indicato dal governo italiano quale commissario dell'Unione europea dopo le elezioni di maggio.

Governo:Salvini,no crisi perche' c'e' da fare anche su benzina - La riduzione delle accise sulla benzina "e' uno dei prossimi interventi che abbiamo il dovere di prendere in considerazione". E' partito da questo il vicepremier Matteo Salvini per assicurare che "sicuramente non c'e' una crisi di governo alle porte". "Io - ha detto a margine dell'inaugurazione del comitato elettorale del candidato sindaco di Bergamo Giacomo Stucchi - Ci metto lo stesso entusiasmo del 2 giugno e spero che questo sia comune a tutti". Anche dopo il teso consiglio dei ministri di ieri niente e' cambiato con il premier Conte. "Ero al lavoro ieri come oggi. Non c'e' nessun problema".

Lega: Salvini, mitra? Mai usato arma, pesa parecchio - Il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, torna sulla foto che lo ha ritratto mentre imbracciava un mitra: l'arma, ha notato Salvini a margine di un appuntamento elettorale a Bergamo, pesa "parecchio", ma la cosa piu' importante e' che "sia nelle mani delle persone giuste, quindi delle forze dell'ordine". Salvini ha confessato di non saperlo usare: "non l'ho mai usato nella vita, lo lascio usare ai poliziotti".

Salvini: 25 aprile non è festa comunista, mi aspetto rispetto - L'augurio è che la festa della Liberazione, domani, sia "una giornata serena e di rispetto". Lo ha detto il ministro dell'Interno Matteo Salvini a proposito delle celebrazioni del 25 aprile in programma domani in tutta Italia. "Non è una festa solo dei comunisti, è di tutti", ha aggiunto il leader del Carroccio, affermando che il 25 aprile "è una festa per tutti, perchè questo Paese lo hanno liberato tutti, non solo i comunisti, perchè a combattere per la nostra terra c'erano tutti". Dunque "mi aspetto rispetto e domani sarò in Sicilia e non vedo l'ora" anche se "qualche fenomeno mi ha attaccato perchè domani sono a Corleone, ma la Liberazione un ministro dell'interno nel 2019 la deve dare dalle mafie". "Le forze dell'ordine a Torino - ha poi raccontato il vicepremier - hanno sequestrato materiale di pseudo comunisti che erano pronti a contestare la Brigata ebraica...".

'Ndrangheta, Salvini: Collaborando Italia-Francia sequestrato immobile a Parigi - "Mi hanno appena mandato un messaggio dalla Francia per avvisarmi che grazie alle nostre forze dell'ordine è stato confiscato un intero immobile alla 'Ndrangheta a Parigi, che sarà assegnata a un'associazione di volontariato francese". Lo annuncia il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, parlando dalla sede elettorale della Lega a Bergamo. "Questa è la dimostrazione che quando si vuole Italia e Francia possono collaborare nella lotta al crimine, al di là di tutte le polemiche", aggiunge.

Commenti
    Tags:
    salvini siri





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.