A- A+
Politica
Salvini: "Tav? Avanti, non indietro. Partiremo con Flat Tax e legge Fornero"

SALVINI: "SULLA TAV BISOGNA ANDARE AVANTI, NON INDIETRO"

Sulla Tav "dal punto di vista personale secondo me occorre andare avanti e non tornare indietro". Lo ha affermato il segretario della Lega e ministro dell'Interno, Matteo Salvini, ospite di 'Mattino24' su Radio 24. 

"L'opera serve e se per caso da un'analisi attualizzata del 2018 non serve, costa di più bloccarla che non proseguirla? Questo è il ragionamento che varrà su tutto, analisi costi benefici, la Tav, la Tap, la Pedemontana, Terzo Valico. Questo c'è scritto e questo faremo. C'è l'analisi costi-benefici - ha aggiunto Salvini - non è che faccio pagare agli italiani miliardi". 

LEGITTIMA DIFESA: SALVINI, NESSUNO VUOLE FAR WEST, MATTARELLA NON CONTRO DI ME

"Nessuno vuole il Far West in Italia, nessuno vuole le pistole libere, al massimo c'è qualche 'pistola' in libertà, uomo che parla a vanvera". Lo dice il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, ospite di 'Mattino 24' su Radio 24, dopo l'intervento di ieri del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. "Semplicemente, con la legittima difesa -aggiunge il titolare del Viminale- vorremmo rendere meno complicato difendersi a coloro che sono in stato di aggressione da parte di delinquenti che le armi purtroppo ce le hanno. E quindi restituire il diritto alla legittima difesa all'interno della proprietà per chi legalmente, in maniera controllata, certificata detiene un'arma. Può essere anche un mattarello: se io ti trovo in casa mia alle tre di notte con i miei figli che dormono lì, non sono armato, non ho il porto d'armi, nè pistole, nè fucili, nè machete e nient'altro, però se trovo qualcosa a portata di mano sicuramente non aspetto che qualcuno in casa mia alle tre di notte mascherato mi spieghi che intenzioni ha". "Penso che Mattarella -dice ancora Salvini- si riferisse ad altri e se il 'Corriere della Sera' vuol farmi litigare con Mattarella ha trovato la persona sbagliata".

Quanto all'episodio citato dal Capo dello Stato, "se uno compra un fucile ad aria e si mette su un balcone a sparare a caso -dice ancora Salvini- non c'entra niente con la legittima difesa e con Salvini: o ha dei problemi e va curato o se non ha dei problemi e lo ha fatto scientemente è peggio ancora". 

Salvini, partiremo con flat tax, Fornero e reddito cittadinanza

"Sicuramente nella manovra economica ci sarà un segnale di cambiamento rispetto agli ultimi anni, quantomeno l'inizio. Flat tax, legge Fornero, reddito di cittadinanza saranno quantomeno incardinati nella prossima manovra economica, rispettando vincoli e parametri. Non sono le tavole della Bibbia ma faremo di tutto perchè sia così". Lo afferma il segretario della Lega e vicepresidente del Consiglio, Matteo Salvini, ospite di 'Mattino 24' su Radio 24. "Siamo già al lavoro su fondi passati, presenti e futuri: ad esempio -spiega l'esponente del governo- nelle pieghe del bilancio abbiamo trovato alcune centinaia di milioni di euro e abbiamo già superato il miliardo, che potrebbero essere spesi dai Comuni e dagli Enti locali a normativa vigente con coperture già esistenti oggi. Lo so io come lo sa il ministro Tria: quello che è previsto nel contratto di governo e quello che gli italiani si aspettano, almeno nella sua fase iniziale, sarà previsto nella manovra economica del prossimo autunno". "Faremo l'esatto contrario di ciò che è stato fatto negli ultimi anni: ci occuperemo più della crescita che non del debito, perchè l'unico modo per abbattere il debito è crescere di più. Alla fine -conclude Salvini- i saldi saranno positivi più con le nostre politiche di crescita che non con le politiche di taglio e austerità del passato".

Tags:
salvinitav





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.