A- A+
Politica
Salvini:"Uno Sforzato per Di Maio. Faccia di più". Lui:"No Centrodestra unito"

Che bicchiere offrirei a Di Maio?  "Uno Sforzato della Valtellina perche' si deve sforzare a fare qualcosa di piu’”. Dopo un bagno di folla al Vinitaly, il leader della Lega Matteo Salvini si lascia è andare a un paio di battute sullo stato delle trattative in corso per un'ipotetica alleanza di governo. ”Io un  bicchiere di vino lo berrei con tutti, sono gli altri che devono  decidere che tipo di vino bere", ha sottolineato ancora Salvini  facendo una metafora "enologica" sulla partita di governo. 

"Io sono pronto a fare il governo, non dico no a nessuno, sono altri che non hanno ancora deciso che tipo di vino bere”, ha spiegato infatti Salvini senza  ricorrere a metafore. ”Certo noi siamo contrari a governissimi e governoni" - ha aggiunto. Rispondendo così indirettamente a Silvio Berlusconi che in una lettera al Corriere della Sera aveva chiesto un "governo autorevole" sostenuto da "una maggioranza non qualsiasi”. Parole a cui il capo politico del M5S Luigi Di Maio (inizialmente era stato ipotizzato un incontro con il leader della Lega ha risposto immediatamente).  

"Non c'è nessun incontro con Salvini. La questione del governo è molto seria e non si affronta al Vinitaly, che è un evento importantissimo ma per un settore. Voglio che sappiate che il M5s è al lavoro per un governo che dia risposte chi si ostina a proporre un centrodestra unito propone una strada non percorribile e che può fare anche danno al Paese”, ha spiegato Di Maio appena arrivato a Verona.

Tags:
governomatteo salviniluigi di maiom5slegavinitaly verona salvini di maio

in vetrina
Gossip, dai baci di Gabbana a Veronica Lario al topless di... FOTO DELL'ESTATE

Gossip, dai baci di Gabbana a Veronica Lario al topless di... FOTO DELL'ESTATE

i più visti
in evidenza
La Gregoraci si mette a nudo "Ecco la verità sul GF Vip"

Spettacoli

La Gregoraci si mette a nudo
"Ecco la verità sul GF Vip"

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Peugeot 3008 e 5008 debutta il cambio EAT 8

Peugeot 3008 e 5008 debutta il cambio EAT 8

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.