A- A+
Politica
Salvini:"Uno Sforzato per Di Maio. Faccia di più". Lui:"No Centrodestra unito"

Che bicchiere offrirei a Di Maio?  "Uno Sforzato della Valtellina perche' si deve sforzare a fare qualcosa di piu’”. Dopo un bagno di folla al Vinitaly, il leader della Lega Matteo Salvini si lascia è andare a un paio di battute sullo stato delle trattative in corso per un'ipotetica alleanza di governo. ”Io un  bicchiere di vino lo berrei con tutti, sono gli altri che devono  decidere che tipo di vino bere", ha sottolineato ancora Salvini  facendo una metafora "enologica" sulla partita di governo. 

"Io sono pronto a fare il governo, non dico no a nessuno, sono altri che non hanno ancora deciso che tipo di vino bere”, ha spiegato infatti Salvini senza  ricorrere a metafore. ”Certo noi siamo contrari a governissimi e governoni" - ha aggiunto. Rispondendo così indirettamente a Silvio Berlusconi che in una lettera al Corriere della Sera aveva chiesto un "governo autorevole" sostenuto da "una maggioranza non qualsiasi”. Parole a cui il capo politico del M5S Luigi Di Maio (inizialmente era stato ipotizzato un incontro con il leader della Lega ha risposto immediatamente).  

"Non c'è nessun incontro con Salvini. La questione del governo è molto seria e non si affronta al Vinitaly, che è un evento importantissimo ma per un settore. Voglio che sappiate che il M5s è al lavoro per un governo che dia risposte chi si ostina a proporre un centrodestra unito propone una strada non percorribile e che può fare anche danno al Paese”, ha spiegato Di Maio appena arrivato a Verona.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
governolegaluigi di maiom5smatteo salvinivinitaly verona salvini di maio





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.