A- A+
Politica
Salvini, visita a sorpresa ad Arcore.Berlusconi:"Attento a 5S, irresponsabili"

Certamente questo tirar per le lunghe non fa bene a nessuno, soprattutto al Paese, ma era nelle cose... Preoccupato da quella che lui definisce l'incompetenza dei grillini, Silvio Berlusconi se lo aspettava che la delicata partita governativa tra M5S e Lega sarebbe stata più complicata del solito.''L'irrefrenabile voglia di Di Maio di andare a palazzo Chigi sta costringendo Salvini ad arrampicarsi sugli specchi e a calpestare la sua dignità, se Matteo non si sfila, rischia di bruciarsi e di danneggiare tutto il centrodestra'', dice a mezza bocca un big azzurro.

Ad Arcore, raccontano, il Cav sarebbe preoccupato piuttosto del suo alleato Salvini. E non c’è nemmeno dubbio che l’ex premier abbia ragionato in modo diretto e aperto con Salvini, che ha sentito il bisogno di fargli visita di prima mattina, senza rendere pubblica la notizia, prima di volare a Roma per recarsi al Quirinale. Aggiornato degli ultimi sviluppi della situazione, l'ex premier avrebbe suggerito al 'Capitano' di aprire gli occhi: attento a quello che stai facendo, questi cinque stelle sono inaffidabili, degli irresponsabili... Non vedi quello che stanno combinando sul premier? Cosa dobbiamo aspettarci ancora? Berlusconi, insomma, avrebbe messo in guardia il capo del Carroccio dal rischio di uscire con le ossa rotte da questo confronto con Di Maio, senza uno sbocco istituzionale. Da qui la conferma della linea dura di Fi: niente astensioni, faremo opposizione intransigente e siamo pronto a votare contro la fiducia. Tra gli azzurri molti scommettono sul fallimento dell'esecutivo giallo-verde.

''Di Maio e Salvini hanno avuto tutto il tempo che volevano e non hanno cavato un ragno dal buco, io a questo punto dubito che ci sarà un governo ", avverte Renato Brunetta. Sulla stessa linea Sestino Giacomoni, fedelissimo del Cav: ''A 70 giorni dal voto i 5 stelle sono andati da Mattarella a chiedere ancora tempo, ma il tempo è scaduto e gli italiani non possono continuare a guardare loro che giocano con le istituzioni".

Tags:
matteo salvini berlusconimatteo salvini ad arcore

in vetrina
GIULIA DE LELLIS E JEREMIAS? IL FRATELLO DI BELEN-CECILIA AMMETTE CHE...

GIULIA DE LELLIS E JEREMIAS? IL FRATELLO DI BELEN-CECILIA AMMETTE CHE...

i più visti
in evidenza
"Riconquisterò Silvia Provvedi" Corona, colpo di scena. Su Belen..

Spettacoli

"Riconquisterò Silvia Provvedi"
Corona, colpo di scena. Su Belen..

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
I brand del Gruppo FCA protagonisti assoluti al Salone dell’Auto di Torino

I brand del Gruppo FCA protagonisti assoluti al Salone dell’Auto di Torino

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.