A- A+
Politica
#SalviniNonMollare primo su Twitter. Da mercoledì la richiesta in Giunta


''#SalviniNonMollare primo nelle tendenze Twitter italiane e trend mondiale. Grazie per questo incredibile segnale di affetto, per me conta molto: insieme siamo più forti di qualsiasi minaccia. Io non mollo!''. Lo dice il ministro dell'Interno Matteo Salvini, dopo la mobilitazione social scattata per la richiesta del tribunale dei ministri di Catania.

MIGRANTI: GASPARRI, 'DA MERCOLEDI' RICHIESTA SU SALVINI IN GIUNTA' - La richiesta di autorizzazione nei riguardi del ministro dell'Interno, Matteo Salvini, mercoledì prossimo verrà incardinata nella Giunta delle Immunità del Senato, che entro i trenta giorni previsti dal Regolamento conta di trasmettere il proprio parere all'Aula. Ad annunciarlo all'Adnkronos il presidente Maurizio Gasparri. "Oggi abbiamo riunito l'Ufficio di presidenza al quale ho annunciato l'arrivo, avvenuto ieri sera, della richiesta nei riguardi di Salvini -spiega- e abbiamo fissato per mercoledì la seduta nella quale verrà incardinata la questione. Quindi procederemo con un calendario dei lavori, stabilendo un'eventuale audizione di Salvini. Abbiamo trenta giorni di tempo per prendere le decisioni da trasmettere all'Aula, si tratta di un termine non perentorio ma ordinatorio, contiamo di rispettarlo e naturalmente procederemo nel rispetto delle norme, delle leggi e delle prerogative di ciascuno". Quanto al relatore nulla di deciso, ma è presumibile che, rispettando la prassi prevista per casi di questo genere, sarà il presidente della Giunta, quindi Gasparri, a istruire la pratica.

Commenti
    Tags:
    salvini





    in evidenza
    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

    La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

    
    in vetrina
    "Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

    "Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.