A- A+
Politica
Sanità, Nesci (M5S): "Lega sostenga nostra legge per arginare politica nomine"

Sanità, Nesci (M5S): "Lega sostenga la nostra legge per arginare la politica nomine"

“Meritocrazia e trasparenza. Sono questi i punti su cui deve basarsi la Sanità pubblica italiana. Noi parlamentari del MoVimento 5 Stelle abbiamo depositato un disegno di legge che prevede che le nomine dei dirigenti del Servizio sanitario nazionale vengano finalmente decise da una commissione esterna che non lasci spazio all’arbitrio della politica. La Lega ma anche il Pd la voteranno insieme a noi?”, lo spiega in una nota Dalila Nesci, deputata del MoVimento 5 Stelle alla Camera in commissione Affari Sociali.

“Ci auguriamo di trovare la massima collaborazione da parte dei colleghi della Lega, fondamentale se si vuole tagliare al più presto con un passato fatto di nomine scandalose, perpetuate dalle logiche malate del vecchio sistema dei partiti. La politica deve sempre garantire meritocrazia e trasparenza anche in Sanità”. Conclude Dalila Nesci.

Commenti
    Tags:
    sanitàlegge sanitàm5s legalega m5snesci m5s





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.