A- A+
Politica
Santanchè non ne azzecca una: "Il Gattopardo? È di Lucchini!". La gaffe
Daniela Santanchè

La gaffe di Daniela Santanchè

Luchino Visconti? No, il Gattopardo è di Lucchini! Autrice della gaffe è la ministra del Turismo, Daniela Santanché, durante la cerimonia inaugurale degli Stati generali del cinema a Siracusa. La ministra, evidentemente colpita da un lapsus, ha attribuito erroneamente il film a un certo Lucchini anziché al regista Luchino Visconti.

Nel dettaglio, parlando con i giornalisti degli scenari cinematografici della Sicilia, la ministra, attualmente indagata a Milano per falso in bilancio, ha dichiarato: "Credo nessuno possa dimenticare Il Gattopardo di Lucchini". Tuttavia, ha corretto immediatamente il nome dal palco, precisando: "Ho detto Lucchini e non Visconti", anticipando che l'errore sarebbe stato oggetto di discussione sui giornali.






in evidenza
Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

Guarda il video

Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo


in vetrina
Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024


motori
Citroën pedala al Giro-E 2024 con E-Bike

Citroën pedala al Giro-E 2024 con E-Bike

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.