A- A+
Politica
Governo, Sapelli: "Ero pronto a fare il premier. Ci sono state pressioni...."

"Ero pronto a fare il premier ed ero stato contattato dai massimi vertici, ma poi pressioni hanno probabilmente cambiato le cose". Lo dice ad Affaritaliani.it lo storico dell'economia Giulio Sapelli, interpellato in merito ad un suo incarico per la presidenza del Consiglio di un governo giallo-verde, dopo che il portavoce M5s ha riferito che "non è quello di Giulio Sapelli il nome del premier che sarà portato al Colle". Anche fonti della Lega, interpellate al riguardo, non hanno confermato che ci sia una indicazione per il professore di Storia dell'economia a Palazzo Chigi.

"Vorrà dire che hanno cambiato idea, ci saranno state tante pressioni e cambiamenti e nessuno mi ha detto nulla", dice Sapelli. "Sono stato contattato diversi giorni fa dai massimi vertici", aggiunge lo storico.  Sapelli non si sente "assolutamente" preso in giro: "Siamo gente adulta, rimaniamo sul pezzo.  Aspettiamo il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Stiamo tranquilli".  

Intervista sapelli video
Giulio Sapelli ad Affaritaliani.it: "Ero pronto a fare il premier, ma..."

"Non lo so se il mio nome rispunterà al Colle. Io sono qui e sono a disposizione. Ho letto il programma delle due forze politiche e mi sembra più che ragionevole", spiega ancora Sapelli. Oltre al suo c'erano altri nomi per l'incarico di presidente del Consiglio? "Ossignur, sono già una persona di grande ragionevolezza e di cortesia. Le dico tutto quello che le posso dire. Abbia pazienza", aggiunge poi. 

Ma lei se la sentiva di fare il premier? "Ma certamente, figlio mio".  E il primo provvedimento quale sarebbe stato? "Una domanda o mai più, ciao. Arrivederci". 

*twitter11@andreadeugeni

 

Tags:
sapelli giuliogoverno lega-m5sintervista sapelli





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.